Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

MBA a distanza di Alma Graduate School: edizione 2011

Notizia del 09/08/2010 ore 09:44

Sono in corso le iscrizioni all'edizione 2011 del Master in Business Administration – Distance learning organizzato dalla Alma Graduate School di Bologna.

Il Master nasce in effetti dalla fusione di due MBA affermatisi da alcuni anni nella formazione manageriale d’eccellenza: l’MBA Universitario in Distance Learning di Alma Graduate School e l’Executive MBA on Line di Profingest Management School.
Le esperienze maturate si trovano quindi rappresentate in un unico prodotto che integra competenze, metodologie e docenti del mondo universitario e del mondo aziendale (manager, consulenti aziendali, imprenditori) e che può vantare un network di oltre 800 ex alumni.

Il Master in Business Administration Distance Learning è l’unico percorso formativo in Italia che unisce al riconoscimento universitario l’accreditamento eLearning proposto da ASFOR, ponendosi così al vertice dell’offerta formativa manageriale italiana come best practice di riferimento.

Il Master consente di analizzare approfonditamente le singole aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione di insieme e si sviluppa in un contesto di apprendimento sfidante e cooperativo, che offre un ambiente dove conoscenza universitaria, esperienza aziendale, tecnologia e storia ti aiutano a testare idee, ambizioni e metodi di lavoro, attraverso diverse modalità di apprendimento che integrano i tradizionali metodi di insegnamento con discussioni di casi, lavoro di gruppo, simulazioni, business game, guest speakers ed in particolare con l’uso dell’eLearning.

E' costituito da un totale di 1500 ore formative, delle quali l'80% in modalità a distanza, per un totale di 60 CFU. Il percorso didattico si sviluppa da gennaio 2011 a luglio 2012. Le giornate residenziali previste si terranno alla Villa Guastavillani di Bologna.

La quota di iscrizione al Master è pari a 12.900 €, da corrispondersi in tre rate. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 16 novembre 2010.

Per informazioni:
Via degli Scalini, 18, 40136 Bologna (BO) – Italia
Tel. 051 2090127
Fax 051 2090112
E-mail: Gretel Magnani

Sito del master:
http://www.almaweb.unibo.it/

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.