Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

MBA a distanza di Alma Graduate School: edizione 2011

Notizia del 09/08/2010 ore 09:44

Sono in corso le iscrizioni all'edizione 2011 del Master in Business Administration – Distance learning organizzato dalla Alma Graduate School di Bologna.

Il Master nasce in effetti dalla fusione di due MBA affermatisi da alcuni anni nella formazione manageriale d’eccellenza: l’MBA Universitario in Distance Learning di Alma Graduate School e l’Executive MBA on Line di Profingest Management School.
Le esperienze maturate si trovano quindi rappresentate in un unico prodotto che integra competenze, metodologie e docenti del mondo universitario e del mondo aziendale (manager, consulenti aziendali, imprenditori) e che può vantare un network di oltre 800 ex alumni.

Il Master in Business Administration Distance Learning è l’unico percorso formativo in Italia che unisce al riconoscimento universitario l’accreditamento eLearning proposto da ASFOR, ponendosi così al vertice dell’offerta formativa manageriale italiana come best practice di riferimento.

Il Master consente di analizzare approfonditamente le singole aree funzionali dell’azienda senza perderne la visione di insieme e si sviluppa in un contesto di apprendimento sfidante e cooperativo, che offre un ambiente dove conoscenza universitaria, esperienza aziendale, tecnologia e storia ti aiutano a testare idee, ambizioni e metodi di lavoro, attraverso diverse modalità di apprendimento che integrano i tradizionali metodi di insegnamento con discussioni di casi, lavoro di gruppo, simulazioni, business game, guest speakers ed in particolare con l’uso dell’eLearning.

E' costituito da un totale di 1500 ore formative, delle quali l'80% in modalità a distanza, per un totale di 60 CFU. Il percorso didattico si sviluppa da gennaio 2011 a luglio 2012. Le giornate residenziali previste si terranno alla Villa Guastavillani di Bologna.

La quota di iscrizione al Master è pari a 12.900 €, da corrispondersi in tre rate. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 16 novembre 2010.

Per informazioni:
Via degli Scalini, 18, 40136 Bologna (BO) – Italia
Tel. 051 2090127
Fax 051 2090112
E-mail: Gretel Magnani

Sito del master:
http://www.almaweb.unibo.it/

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .