In partenza il 17 novembre la 12° edizione del Master in Business Administration (MBA) di QFORMA (Quec Formazione Manageriale), un percorso di alta formazione e di specializzazione manageriale ed imprenditoriale.
L’MBA di QFORMA è volto a formare laureati o professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e start-upper.
Un’esperienza di crescita personale e professionale, un percorso che attraverso un approccio sistemico permette di analizzare tutte le tematiche relative alla gestione d’impresa, favorendo lo sviluppo delle metodologie di programmazione, analisi, coordinamento, direzione e controllo delle attività aziendali.
Durante gli 8 mesi di lezioni frontali i partecipanti svilupperanno capacità di analisi dei processi aziendali e di gestione strategica del business, amplieranno le conoscenze per la gestione del cambiamento organizzativo, potenzieranno le proprie competenze personali, comunicative e di leadership
Le attività didattiche del MBA partiranno da novembre 2018 a Firenze e sono organizzate al sabato.
La Faculty dell’MBA QFORMA vedrà la partecipazione di docenti provenienti da importanti Business School , professionisti, imprenditori e top-managers appartenenti ad imprese leader nazionali ed internazionali, scelti in base alla conoscenza effettiva dei problemi aziendali derivata da esperienze significative di direzione, consulenza o ricerca.
Per la partecipazione al Master in Business Administration sono disponibili Borse di Studio a copertura parziale delle spese di iscrizione al percorso formativo.
Richiedi la Brochure del Master ed informazioni sulle Borse di Studio
Responsabile del Master in MBA Annalisa Puccini (prenotata un appuntamento di orientamento)
Visita il sito www.qforma.it oppure contatta la segreteria didattica master@qforma.it T. 0583.975085
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.