Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

MBA della LUISS Business School, al via a novembre la nuova edizione

Notizia del 26/09/2011 ore 18:27

Giunto alla sua ventunesima edizione, il Master in Business Administration della Luiss Business School è un programma di formazione manageriale, altamente qualificato, in grado di rispondere alle molteplici richieste di conoscenze e competenze provenienti sia dal comparto industriale e dei servizi privati, sia della Pubblica Amministrazione.

Con questo obiettivo, il programma MBA è strutturato nella logica di fornire un completamento importante nella formazione di coloro che intendono intraprendere percorsi di crescita professionale e individuale. Il programma formativo Luiss, infatti, è finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo, attraverso la creazione di una solida cultura manageriale. Basato su un approccio sistemico, che tende ad approfondire le diverse aree specialistiche con un’ottica di integrazione e sviluppo del business, il master fornisce un supporto sostanziale ai partecipanti nello sviluppo di una personale visione strategica e nell’avvio e riqualificazione della propria carriera manageriale. La validità del programma trova, inoltre, conferme sia nei metodi didattici utilizzati, principalmente focalizzati sul team working e sull’action learning, sia nell’orientamento internazionale, garantito dalla presenza di docenti provenienti dalle principali business school europee e americane, dal numero sempre più elevato di allievi che hanno maturato esperienze accademiche e professionali all’estero, e dallo stretto contatto con alcune delle principali imprese e istituzioni internazionali.

Tratto distintivo del corso è il network di relazioni stabili con oltre duemila aziende a garanzia di un costante e continuo legame con il mondo del lavoro che valorizza i contenuti didattici durante l’intero svolgimento del corso. Tale network, infatti, consente non solo di offrire ai partecipanti in aula numerose conferenze e testimonianze da parte di manager di rilievo di aziende nazionali e internazionali, ma anche di pianificare nel dettaglio significative attività di progetto. Il programma Master in Business Administration prevede, di fatti, nell’ambito della propria struttura didattica lo svolgimento da parte di ogni studente di un periodo di studio – nella forma di stage – presso aziende o istituzioni di primaria importanza, con il fine di favorire l'approfondimento e la specializzazione in alcune rilevanti problematiche funzionali (Finanza, Marketing, Produzione, Organizzazione e Personale, Amministrazione e Controllo, ecc.).

Tutto ciò consente l’accrescimento di quel bagaglio di conoscenze individuali e lo sviluppo di quelle competenze di team working che il mercato del lavoro manageriale richiede con sempre maggiore intensità.

In sintesi, i "Key Talent" dalla Luiss, attraverso un giusto mix di didattica ed esperienza sul campo, vengono formati con l’obiettivo di consentire loro la padronanza di competenze tecniche di grande spessore, accompagnate da una sensibilità alle problematiche della leadership e di quanto attiene alle relazioni interpersonali. Sono così in grado di integrarsi brillantemente in un contesto internazionale e in continua evoluzione come quello attuale.

Per ulteriori informazioni:
www.mba.luiss.it/mba/index.aspx

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.