Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

MBA dell’Università della Calabra: Graduation Day della prima edizione

Notizia del 20/11/2013 ore 18:05

Giovedì 22 Novembre, alle ore 9.30, presso lo University Club dell’Università della Calabria, si terrà la cerimonia conclusiva – Graduation Day – della prima edizione del Master in Business Administration, promosso e organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche.

Alla cerimonia interverranno il Rettore dell’Unical Gino M. Crisci, il Direttore del Dipartimento di SCAG Franco Rubino, Roberto Vitti (Direttore Generale) e Salvatore Pulignano (Direttore Risorse Umane) della Banca Popolare Mezzogiorno, main sponsor dell’MBA; Florindo Rubbettino e Gloria Tenuta, sponsor dell’iniziativa attraverso le proprie aziende (Rubbettino e Gias).
Alfio Cariola e Andrea Lanza, rispettivamente Direttore e Condirettore dell’MBA, illustreranno finalità e risultati di tale importante iniziativa di Alta Formazione manageriale, e un ringraziamento sentito verrà rivolto oltre che alle Aziende Sponsor (Banca Popolare Mezzogiorno, Rubbettino e Gias), anche alle Aziende Partner, alcune delle quali hanno ospitato i diplomandi MBA per lo stage curriculare (Colavolpe, Casaè, Fincalabra-CabriaInnova, INPS sede di Cosenza, Vadalà Toyota, Amarelli, AZ-Sidis, Cof, Crif Emmepersiane, Nielsen AC, Principia SGR, Temamotori).

Trattandosi dell’unico MBA erogato da università meridionali, il Master in Business Administration si è dato diversi ambiziosi obiettivi tra cui: la creazione di un crocevia di conoscenze e opportunità a beneficio (naturalmente non esclusivo) del territorio produttivo calabrese; la “produzione” di uno stock di middle manager, probabilmente la risorsa di capitale umano di cui la nostra regione avverte la maggiore sofferenza; la localizzazione di un miluogo (milieu) delle competenze manageriali tale da innescare un rapporto continuo e virtuoso tra studi e esperienze di management. Alla luce dell’esperienza complessiva di questa prima edizione, si può serenamente riscontrare come tali obiettivi siano stati raggiunti pienamente.

Naturalmente – in virtù del ruolo di servizio che intende svolgere a supporto della comunità economica della regione – per questo Anno Accademico 2013-14 sono già pronte altre iniziative di Alta Formazione manageriale. In particolare: l’Executive Master in Business Administration, un MBA (secondo livello) pensato per chi lavora con lezioni concentrate nei fine-settimana; il MIFAC (Master di secondo livello in Finanza, Amministrazione e controllo), master full time, giunto alla seconda edizione, centrato sulle tematiche della corporate finance e del controllo di gestione; il MOCE (Master di primo livello in Organizzazione di Congressi ed Eventi) finalizzato alla formazione di figure manageriali per il settore meeting e convegni.

Per maggiori informazioni:
http://www.unical.it/portale/concorsi/archivio_bandi.cfm 

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.