Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

MBA di Chicago Booth: un Master in Business Administration tra Chicago, Londra e Hong Kong

Notizia del 12/08/2014 ore 12:56

Torna anche nel biennio 2015/2017 il prestigioso MBA Program organizzato da Chicago Booth nei tre campus in Nord America, Europa e Asia, e più precisamente a Chicago, Londra e Hong Kong.

Il piano didattico varia in base alla sede, ma il programma e le lezioni trattano gli stessi contenuti. Nel corso di 21 mesi, ogni allievo dovrà superare dai 12 ai 14 corsi nel campus di appartenenza, per poi selezionare tre/cinque materie di specializzazione da approfondire a Chicago. Per quattro sessioni globali da una settimana ciascuna, tutti i corsisti si riuniranno a rotazione nelle tre sedi, per confrontarsi e godere così di una prospettiva profondamente internazionale.

Anche la quota di partecipazione è diversa a seconda del campus scelto, ma sono comunque presenti opportunità di borse di studio.

L’Università di Chicago Booth School of Business è una delle più grandi e antiche business school al mondo, annoverata costantemente fra le prime dieci nei ranking internazionali e frequentemente fra le prime cinque. Fondata nel 1898, è da sempre una fucina d’idee e di personalità di rilievo nel mondo degli affari. La Scuola, che offre programmi MBA, full-time e part-time, corsi Ph.D, formazione executive e formazione “su misura” per aziende, è presente in tre continenti con tre campus. Sei professori, fra gli attuali e gli ex, hanno ricevuto il premio Nobel per l’economia.

L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time – di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: Bart Becht, Amministratore Delegato Reckitt Benckiser plc; Kateryna Chumchenko Yuschenko, ex-First Lady Ukraina, Paul Deneve, Presidente Lanvin, Francia e David Booth, fondatore ed amministratore delegato Dimensional Fund Advisors.

Per maggiori informazioni:
www.chicagobooth.edu

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.