Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

MBA di Chicago Booth: un Master in Business Administration tra Chicago, Londra e Hong Kong

Notizia del 12/08/2014 ore 12:56

Torna anche nel biennio 2015/2017 il prestigioso MBA Program organizzato da Chicago Booth nei tre campus in Nord America, Europa e Asia, e più precisamente a Chicago, Londra e Hong Kong.

Il piano didattico varia in base alla sede, ma il programma e le lezioni trattano gli stessi contenuti. Nel corso di 21 mesi, ogni allievo dovrà superare dai 12 ai 14 corsi nel campus di appartenenza, per poi selezionare tre/cinque materie di specializzazione da approfondire a Chicago. Per quattro sessioni globali da una settimana ciascuna, tutti i corsisti si riuniranno a rotazione nelle tre sedi, per confrontarsi e godere così di una prospettiva profondamente internazionale.

Anche la quota di partecipazione è diversa a seconda del campus scelto, ma sono comunque presenti opportunità di borse di studio.

L’Università di Chicago Booth School of Business è una delle più grandi e antiche business school al mondo, annoverata costantemente fra le prime dieci nei ranking internazionali e frequentemente fra le prime cinque. Fondata nel 1898, è da sempre una fucina d’idee e di personalità di rilievo nel mondo degli affari. La Scuola, che offre programmi MBA, full-time e part-time, corsi Ph.D, formazione executive e formazione “su misura” per aziende, è presente in tre continenti con tre campus. Sei professori, fra gli attuali e gli ex, hanno ricevuto il premio Nobel per l’economia.

L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time – di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: Bart Becht, Amministratore Delegato Reckitt Benckiser plc; Kateryna Chumchenko Yuschenko, ex-First Lady Ukraina, Paul Deneve, Presidente Lanvin, Francia e David Booth, fondatore ed amministratore delegato Dimensional Fund Advisors.

Per maggiori informazioni:
www.chicagobooth.edu

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.