Oggi al via la ventesima edizione dell'MBA in International Business (MIB), lo storico Master che ha dato il nome alla Business School triestina, nata nel 1988 su iniziativa di Università e Imprese.
La nuova aula per l'edizione Full-Time conta 23 partecipanti, giunti da Italia, USA, Argentina, Belgio, Serbia, Croazia, Romania, Israele, Taiwan, Russia e Messico. Un record di paesi rappresentati in una sola aula, a conferma della consolidata dimensione internazionale della Scuola, che da anni predilige una dimensione d'aula che consenta un rapporto altamente dedicato al singolo partecipante.
L'età media è di 29 anni (con un range molto ampio: dai 24 ai 42 anni) e l'esperienza lavorativa è in media di 5 anni.
Nei primi tre giorni l'aula sarà impegnata in attività outdoor a Lignano Sabbiadoro, in una fondamentale fase di team building e ice breaking, per costruire lo spirito di gruppo con cui affrontare 8 mesi di training molto intenso.
L'MBA affronta tutte le principali tematiche dell'international business e della cultura aziendale; analizza le tecniche di management; sviluppa le capacità gestionali e decisionali per entrare nella business community con tutto ciò è necessario a un buon leader.
Contatti:
Ufficio Comunicazione MIB School of Management
comunicazione@mib.edu
+39 040 9188128/110
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.