Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2026 alle 13:17

MBA Part Time della Fondazione CUOA: imprenditori in classe per il successo della propria azienda

Notizia del 21/11/2013 ore 17:30

Gli imprenditori del Nordest non sono stanchi di imparare e di rimettersi in gioco per ripartire o migliorare il proprio business. Quest’anno lo confermano i numeri e il successo dell’ottava edizione dell’MBA Imprenditori, partito il 15 novembre 2013 e che si concluderà il 30 giugno 2015. Gli iscritti di quest’anno sono venti: quattordici uomini e sei donne, con un’età media di 38 anni e una provenienza che va dal Veneto al Trentino Alto Adige, per spingersi fino alle Marche. I tre imprenditori marchigiani che hanno scelto di frequentare il master ricoprono rispettivamente il ruolo di responsabile ricerca e sviluppo e collaudi, responsabile CED e direttrice commerciale di un'azienda che produce valvole a sfera per Oil & Gas. Essendo destinati a dirigere l'impresa in futuro, hanno pensato all’MBA Imprenditori del CUOA come a un luogo per condividere non sol-tanto conoscenze, competenze e strumenti, ma anche un'esperienza di vita.
 
Sono sempre più numerosi gli imprenditori che decidono di iscriversi a un corso di formazione alla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, la prima business school del Nordest. Con circa 150 imprenditori che dal 2006 a oggi hanno frequentato l’MBA, l’unico in Italia dedicato solo ai proprietari d’azienda, la Fondazione si conferma come la “casa degli imprenditori”.
 
«Oggi alle nostre aziende servono Leader con i piedi per terra», dice Paolo Gubitta, Direttore scientifico dell’Area Imprenditorialità della Fondazione CUOA e Professore straordinario di Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova «e abbiamo bisogno di capitani d’impresa coscienti del fatto che per far decollare le loro idee e per dare un futuro alle loro imprese servono conoscenze e strumenti moderni. Questo master, che è unico in Italia, soddisfa in pieno questo bisogno».
 
Informazioni: Alessia Buzzi, tel. 0444 333745, abuzzi@cuoa.it.

Ultime Notizie dai Master

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.