Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

MBA Part Time della Fondazione CUOA: imprenditori in classe per il successo della propria azienda

Notizia del 21/11/2013 ore 17:30

Gli imprenditori del Nordest non sono stanchi di imparare e di rimettersi in gioco per ripartire o migliorare il proprio business. Quest’anno lo confermano i numeri e il successo dell’ottava edizione dell’MBA Imprenditori, partito il 15 novembre 2013 e che si concluderà il 30 giugno 2015. Gli iscritti di quest’anno sono venti: quattordici uomini e sei donne, con un’età media di 38 anni e una provenienza che va dal Veneto al Trentino Alto Adige, per spingersi fino alle Marche. I tre imprenditori marchigiani che hanno scelto di frequentare il master ricoprono rispettivamente il ruolo di responsabile ricerca e sviluppo e collaudi, responsabile CED e direttrice commerciale di un'azienda che produce valvole a sfera per Oil & Gas. Essendo destinati a dirigere l'impresa in futuro, hanno pensato all’MBA Imprenditori del CUOA come a un luogo per condividere non sol-tanto conoscenze, competenze e strumenti, ma anche un'esperienza di vita.
 
Sono sempre più numerosi gli imprenditori che decidono di iscriversi a un corso di formazione alla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, la prima business school del Nordest. Con circa 150 imprenditori che dal 2006 a oggi hanno frequentato l’MBA, l’unico in Italia dedicato solo ai proprietari d’azienda, la Fondazione si conferma come la “casa degli imprenditori”.
 
«Oggi alle nostre aziende servono Leader con i piedi per terra», dice Paolo Gubitta, Direttore scientifico dell’Area Imprenditorialità della Fondazione CUOA e Professore straordinario di Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova «e abbiamo bisogno di capitani d’impresa coscienti del fatto che per far decollare le loro idee e per dare un futuro alle loro imprese servono conoscenze e strumenti moderni. Questo master, che è unico in Italia, soddisfa in pieno questo bisogno».
 
Informazioni: Alessia Buzzi, tel. 0444 333745, abuzzi@cuoa.it.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.