Dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Mediolanum Corporate University S.p.A., l'università aziendale di Banca Mediolanum, nasce il Master Universitario in Family Banking con l'obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d'eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello.
Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, la figura del consulente finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e la professione offre la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale.
Il Master ha la finalità di formare, attraverso un percorso fortemente qualificante con obiettivi professionali di altissimo livello, nuovi Family Banker®, professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Inoltre, vista la particolare cultura aziendale di Banca Mediolanum, il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Il Master contribuisce a fornire un’adeguata preparazione all’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.
L’inizio del Master è previsto per novembre 2011 e ha una durata di 12 mesi. La scadenza per la domanda di ammissione è stata fissata per il 30 settembre 2011. Le giornate d’aula si svolgeranno sia presso le sedi istituzionali di MIP sia di Mediolanum Corporate University.
Per informazioni:
http://www.mip.polimi.it/familybanking/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.