Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Mediolanum Corporate University e MIP Politecnico di Milano: nasce il Master Universitario in Family Banking

Notizia del 27/05/2011 ore 07:45

Dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Mediolanum Corporate University S.p.A., l'università aziendale di Banca Mediolanum, nasce il Master Universitario in Family Banking con l'obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d'eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello.

Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, la figura del consulente finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e la professione offre la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale.
Il Master ha la finalità di formare, attraverso un percorso fortemente qualificante con obiettivi professionali di altissimo livello, nuovi Family Banker®, professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Inoltre, vista la particolare cultura aziendale di Banca Mediolanum, il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Il Master contribuisce a fornire un’adeguata preparazione all’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.

L’inizio del Master è previsto per novembre 2011 e ha una durata di 12 mesi. La scadenza per la domanda di ammissione è stata fissata per il 30 settembre 2011. Le giornate d’aula si svolgeranno sia presso le sedi istituzionali di MIP sia di Mediolanum Corporate University.

Per informazioni:
http://www.mip.polimi.it/familybanking/

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.