Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

MELIUSform Business School: formazione universitaria professionale e manageriale

Notizia del 18/01/2021 ore 12:11

MELIUSform Business School, grazie all’esperienza nel campo della formazione sia dei suoi soci sia del suo staff, dal 1996 apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale. L’obiettivo di MELIUSform è quello di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra coloro che vogliono sviluppare competenze in linea con le esigenze del mercato del lavoro e investire nella propria crescita professionale.

La Business School si è sempre distinta per essere ‘pioniera’ nell’introduzione di soluzioni e nuove tecnologie, con l’obiettivo di anticipare i tempi ed i bisogni della propria clientela.

Tra queste tecnologie ritroviamo:

  • La formula week-end, per consentire anche a chi lavorava di poter frequentare gli Executive Master;
  • Le video lezioni per recuperare eventuali lezioni perse;
  • La piattaforma e-learning, con un innovativo videoplayer grafico e funzionale, fruibile su tutti i device mobili e su pc;
  • La fondamentale componente pratica, esercitativa ed esperienziale all’interno dei nostri percorsi formativi, che costituisce una parte sempre più significativa nel metodo didattico della Business School; in particolare: esercitazioni in Advanced Excel®, Project Work, simulazioni, case study e utilizzo di Software.

Inoltre, dopo l’esigenza della didattica a distanza nata dallo scoppio della pandemia Covid-19, MELIUSform ha introdotto ufficialmente la modalità di frequenza delle lezioni Online in Video Live Streaming, quale alternativa alla classica modalità d’aula. Grazie al VLS abbiamo creato un ambiente unico digitale che ha l’ambizione di diventare un vero e proprio e-campus. Una soluzione innovativa dall’elevata qualità di erogazione audio-video, con un alto grado di interattività docente-partecipante e con il supporto di un tutor/moderatore d’aula e di uno staff di assistenza specializzata, il tutto per far vivere al partecipante una Learning Experience molto simile a quella dell’aula fisica.

MELIUSform offre percorsi formativi di alta qualità, tagliati sull’esigenza del singolo cliente, nelle seguenti aree:

  • Finanza e Controllo;
  • Gestione del Personale;
  • Business Law;
  • Marketing;
  • Fiscale;
  • Internazionalizzazione delle Imprese;
  • Business Management.

I Master universitari proposti da MELIUSform:

  • Executive Master in Controllo di Gestione e Programmazione Aziendale:
    Il programma del Master in Controllo di Gestione e Programmazione Aziendale include tutti gli ambiti del controllo di gestione, dai processi di analisi consuntiva dei sistemi contabili aziendali fino ai modelli di controllo evoluto e strategico, in modo da offrire ai partecipanti un percorso formativo completo.
  • Executive Master in Corporate Finance:
    Il Master si pone come obiettivo quello di offrire una specializzazione di eccellenza, permettendo ai corsisti di ampliare le competenze funzionali, sviluppare le capacità manageriali ed imprenditoriali, acquisire una visione completa delle attività del corporate finance e creare capacità traversali altamente spendibili nel mercato del lavoro.
  • Executive Master in Finanza Aziendale:
    Il Master permette non solo l’acquisizione di una conoscenza organica e globale della Finanza aziendale operativa, straordinaria, strutturata e di progetto, ma anche delle tecniche più all’avanguardia per la gestione del passivo e dell’equity così da poter garantire ai corsisti una visione operativa e strategica della finanza d’impresa.
  • Executive Master in Finanza e Controllo:
    Il Master in Finanza e Controllo nasce nel 1997 ed è il primo sul mercato a unire nuove metodologie didattiche supportate da modelli innovativi alle tradizionali lezioni. È attivato a Milano, Roma, Padova o in modalità online con video live streaming.

Tutti le informazioni qui.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.