Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Mente, Corpo e Società. Un Master di II livello per integrarli alla Federico II

Notizia del 04/10/2024 ore 11:17

Sono aperte fino al 22 ottobre 2024, le iscrizioni per partecipare al Master di II livello in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia, diretto dal professore Roberto Fasanelli e promosso dal Dipartimento Di Studi Umanistici dell’Università Federico II, in convenzione con il CEINGE – Biotecnologie avanzate Franco Salvatore e la Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI), l’unica società scientifica del settore accreditata presso il Ministero della Salute.

In un’epoca in cui l’assistenza sanitaria olistica è sempre più riconosciuta come essenziale per strategie efficaci di trattamento e prevenzione, proponiamo lo sviluppo di un percorso accademico pionieristico, giunto alla sua terza edizione, rivolto a studenti e professionisti di psicologia, medicina, infermieristica, assistenza sociale e campi correlati. Il corso approfondirà le intricate connessioni tra processi psicologici, sistemi neurobiologici, funzioni endocrine e risposte immunitarie, inquadrate nel modello bio-psico-sociale.

Il Master offre un percorso completo per integrare mente, corpo e società attraverso la PNEI e l’approccio Bio-Psico-Sociale.

La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è un modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico attraverso una visione integrata della medicina e della psicologia clinica nella piena considerazione della storia sociale e relazionale dell’organismo umano. La PNEI studia infatti, l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente, nell’accezione più vasta del termine.

Tutte leinformazioni sono contenute nel documento allegato e al link.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .