Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/07/2026 alle 14:15

Mente, Corpo e Società. Un Master di II livello per integrarli alla Federico II

Notizia del 04/10/2024 ore 11:17

Sono aperte fino al 22 ottobre 2024, le iscrizioni per partecipare al Master di II livello in Psicologia e Psiconeuroendocrinoimmunologia, diretto dal professore Roberto Fasanelli e promosso dal Dipartimento Di Studi Umanistici dell’Università Federico II, in convenzione con il CEINGE – Biotecnologie avanzate Franco Salvatore e la Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI), l’unica società scientifica del settore accreditata presso il Ministero della Salute.

In un’epoca in cui l’assistenza sanitaria olistica è sempre più riconosciuta come essenziale per strategie efficaci di trattamento e prevenzione, proponiamo lo sviluppo di un percorso accademico pionieristico, giunto alla sua terza edizione, rivolto a studenti e professionisti di psicologia, medicina, infermieristica, assistenza sociale e campi correlati. Il corso approfondirà le intricate connessioni tra processi psicologici, sistemi neurobiologici, funzioni endocrine e risposte immunitarie, inquadrate nel modello bio-psico-sociale.

Il Master offre un percorso completo per integrare mente, corpo e società attraverso la PNEI e l’approccio Bio-Psico-Sociale.

La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è un modello di riferimento per la promozione della salute e del benessere psicologico attraverso una visione integrata della medicina e della psicologia clinica nella piena considerazione della storia sociale e relazionale dell’organismo umano. La PNEI studia infatti, l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente, nell’accezione più vasta del termine.

Tutte leinformazioni sono contenute nel documento allegato e al link.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.