Il Master di I Livello “Metodologie e strumenti per una didattica inclusiva” promosso dall’Università Telematica IUL analizza le nuove tendenze dell’istruzione e della formazione sotto la spinta dell’innovazione tecnologica.
Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con RISORSE S.R.L., è finalizzato a formare i destinatari nello sviluppo, applicazione e trasferimento di metodologie didattiche innovative, come nella realizzazione di prodotti multimediali e laboratoriali, di comunicazione e formazione, business game, strumenti operativi e ambienti virtuali per l’apprendimento individuale e collettivo, con la condivisione di risorse didattiche e la diffusione di comportamenti “social”, senza tralasciare l’importanza di strumenti indispensabili per una didattica inclusiva particolarmente efficace per gli studenti con bisogni educativi speciali (BES) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
All’interno del percorso formativo sono previsti dei moduli didattici propedeutici al conseguimento di varie certificazioni come quella linguistica e informatica (EIPASS 7 Moduli, LIM, Tablet, Teacher), spendibili in ambito concorsuale e per l’inserimento nel mondo della scuola, attività laboratoriali in collaborazione con scuole e centri di produzione culturale e attività di tirocinio all’interno di strutture formative accreditate.
Il requisito minimo di accesso è diploma di Laurea triennale o titolo equivalente o equipollente, il master, fruibile in modalità blended, ha la durata di un anno accademico e prevede il rilascio di 60 CFU pari a 1500 ore di cui:
- 425 ore di didattica erogativa: 305 ore in presenza e 120 ore on line;
- 450 ore di tirocinio curriculare in presenza;
- 625 ore di lavoro individuale e didattica interattiva online.
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 30/06/2024 e le attività didattiche inizieranno a giugno 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.