Il Master di I Livello “Metodologie e strumenti per una didattica inclusiva” promosso dall’Università Telematica IUL analizza le nuove tendenze dell’istruzione e della formazione sotto la spinta dell’innovazione tecnologica.
Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con RISORSE S.R.L., è finalizzato a formare i destinatari nello sviluppo, applicazione e trasferimento di metodologie didattiche innovative, come nella realizzazione di prodotti multimediali e laboratoriali, di comunicazione e formazione, business game, strumenti operativi e ambienti virtuali per l’apprendimento individuale e collettivo, con la condivisione di risorse didattiche e la diffusione di comportamenti “social”, senza tralasciare l’importanza di strumenti indispensabili per una didattica inclusiva particolarmente efficace per gli studenti con bisogni educativi speciali (BES) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
All’interno del percorso formativo sono previsti dei moduli didattici propedeutici al conseguimento di varie certificazioni come quella linguistica e informatica (EIPASS 7 Moduli, LIM, Tablet, Teacher), spendibili in ambito concorsuale e per l’inserimento nel mondo della scuola, attività laboratoriali in collaborazione con scuole e centri di produzione culturale e attività di tirocinio all’interno di strutture formative accreditate.
Il requisito minimo di accesso è diploma di Laurea triennale o titolo equivalente o equipollente, il master, fruibile in modalità blended, ha la durata di un anno accademico e prevede il rilascio di 60 CFU pari a 1500 ore di cui:
- 425 ore di didattica erogativa: 305 ore in presenza e 120 ore on line;
- 450 ore di tirocinio curriculare in presenza;
- 625 ore di lavoro individuale e didattica interattiva online.
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 30/06/2024 e le attività didattiche inizieranno a giugno 2024.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.