Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Metodologie e strumenti per una didattica inclusiva, iscrizioni aperte al Master di I livello di IUL

Notizia del 13/06/2024 ore 10:25

Il Master di I Livello “Metodologie e strumenti per una didattica inclusiva” promosso dall’Università Telematica IUL analizza le nuove tendenze dell’istruzione e della formazione sotto la spinta dell’innovazione tecnologica.

Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con RISORSE S.R.L., è finalizzato a formare i destinatari nello sviluppo, applicazione e trasferimento di metodologie didattiche innovative, come nella realizzazione di prodotti multimediali e laboratoriali, di comunicazione e formazione, business game, strumenti operativi e ambienti virtuali per l’apprendimento individuale e collettivo, con la condivisione di risorse didattiche e la diffusione di comportamenti “social”, senza tralasciare l’importanza di strumenti indispensabili per una didattica inclusiva particolarmente efficace per gli studenti con bisogni educativi speciali (BES) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

All’interno del percorso formativo sono previsti dei moduli didattici propedeutici al conseguimento di varie certificazioni come quella linguistica e informatica (EIPASS 7 Moduli, LIM, Tablet, Teacher), spendibili in ambito concorsuale e per l’inserimento nel mondo della scuola, attività laboratoriali in collaborazione con scuole e centri di produzione culturale e attività di tirocinio all’interno di strutture formative accreditate.

Il requisito minimo di accesso è diploma di Laurea triennale o titolo equivalente o equipollente, il master, fruibile in modalità blended, ha la durata di un anno accademico e prevede il rilascio di 60 CFU pari a 1500 ore di cui:

  • 425 ore di didattica erogativa: 305 ore in presenza e 120 ore on line;
  • 450 ore di tirocinio curriculare in presenza;
  • 625 ore di lavoro individuale e didattica interattiva online.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 30/06/2024 e le attività didattiche inizieranno a giugno 2024.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.