Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Microsoft Dynamics Academy: da SDA Bocconi e Microsoft Italia la soluzione per il tuo futuro

Notizia del 31/05/2018 ore 14:12

SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini, Cegeka, Cluster Reply e MHT del gruppo Engineering hanno deciso di creare la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy con l’obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali da inserire all’interno delle Aziende Partner.
All’interno di SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy sono presenti due programmi:

1. MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY TALENTS – un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle Aziende Partner su progetti di consulenza a supporto dell’offerta Microsoft Dynamics.
2. MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY PROFESSIONALS – un programma con l’obiettivo di fornire una formazione altamente specializzata nell’ambito ERP a professionisti della consulenza che vogliano indirizzare la loro carriera all’interno del mondo Microsoft Dynamics.

La quarta edizione della SDA Bocconi MDA Talents avrà inizio il 29 giugno 2018 e terminerà a fine novembre 2018 (con pausa estiva di un mese). I posti a disposizione sono un massimo di 35.
La scadenza per inviare le candidature per la IV Edizione è il 10 giugno 2018.

SDA Bocconi MDA Talents è rivolto ai neolaureati (triennali/magistrali) delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia, che desiderano entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire i sistemi di ERP e servizi ICT per le Aziende Partner. L’Academy è aperta anche ai laureandi delle stesse facoltà che discuteranno la tesi entro luglio 2018, E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Non è richiesta esperienza lavorativa o conoscenza di linguaggi di programmazione.

Vantaggi

La partecipazione è gratuita. Il costo dell’iniziativa formativa è a carico delle Aziende Partner (escluso vitto e alloggio a Milano). A conclusione del programma, per il partecipante che avrà superato tutti gli esami e la verifica del possesso delle soft skill che facilitano l’inserimento nei contesti produttivi, è previsto il conseguimento di:

Attestato SDA Bocconi
Certificazione MS Dynamics
Contratto di assunzione a tempo indeterminato presso una delle Aziende Partner.

La didattica attiva privilegerà costantemente l’uso di casi aziendali e la testimonianza di aziende ed esperti.
L’impegno in aula è full-time per 4 giorni alla settimana e ciò consente alle aziende di coinvolgere fin da subito i partecipanti nella vita aziendale nel quinto giorno settimanale.

Processo di selezione e ammissione

L’ammissione a SDA Bocconi MDA Talents è selettiva ed è condotta direttamente dalle Aziende Partner scelte dal candidato (una o più Aziende Partner). La scadenza per inviare le candidature per la IV Edizione è il 10 giugno 2018.
Si informa che le selezioni per la IV Edizione della MDA Talents sono già in corso e si potranno concludere anticipatamente rispetto alla data indicata, qualora si raggiungesse il numero massimo di posti a disposizione.

Per maggiori informazioni:
www.sdabocconi.it/mda

La domanda di ammissione può essere compilata online sul sito SDA Bocconi al seguente indirizzo:
www.sdabocconi.it/ammissionemda

Sede
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8 – 20136 Milano

MDA_partner

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.