SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini, Cegeka, Cluster Reply e MHT del gruppo Engineering hanno deciso di creare la SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy con l’obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica per creare figure professionali da inserire all’interno delle Aziende Partner.
All’interno di SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy sono presenti due programmi:
1. MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY TALENTS – un programma di formazione manageriale e tecnologica per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle Aziende Partner su progetti di consulenza a supporto dell’offerta Microsoft Dynamics.
2. MICROSOFT DYNAMICS ACADEMY PROFESSIONALS – un programma con l’obiettivo di fornire una formazione altamente specializzata nell’ambito ERP a professionisti della consulenza che vogliano indirizzare la loro carriera all’interno del mondo Microsoft Dynamics.
La quarta edizione della SDA Bocconi MDA Talents avrà inizio il 29 giugno 2018 e terminerà a fine novembre 2018 (con pausa estiva di un mese). I posti a disposizione sono un massimo di 35.
La scadenza per inviare le candidature per la IV Edizione è il 10 giugno 2018.
SDA Bocconi MDA Talents è rivolto ai neolaureati (triennali/magistrali) delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia, che desiderano entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire i sistemi di ERP e servizi ICT per le Aziende Partner. L’Academy è aperta anche ai laureandi delle stesse facoltà che discuteranno la tesi entro luglio 2018, E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Non è richiesta esperienza lavorativa o conoscenza di linguaggi di programmazione.
Vantaggi
La partecipazione è gratuita. Il costo dell’iniziativa formativa è a carico delle Aziende Partner (escluso vitto e alloggio a Milano). A conclusione del programma, per il partecipante che avrà superato tutti gli esami e la verifica del possesso delle soft skill che facilitano l’inserimento nei contesti produttivi, è previsto il conseguimento di:
• Attestato SDA Bocconi
• Certificazione MS Dynamics
• Contratto di assunzione a tempo indeterminato presso una delle Aziende Partner.
La didattica attiva privilegerà costantemente l’uso di casi aziendali e la testimonianza di aziende ed esperti.
L’impegno in aula è full-time per 4 giorni alla settimana e ciò consente alle aziende di coinvolgere fin da subito i partecipanti nella vita aziendale nel quinto giorno settimanale.
Processo di selezione e ammissione
L’ammissione a SDA Bocconi MDA Talents è selettiva ed è condotta direttamente dalle Aziende Partner scelte dal candidato (una o più Aziende Partner). La scadenza per inviare le candidature per la IV Edizione è il 10 giugno 2018.
Si informa che le selezioni per la IV Edizione della MDA Talents sono già in corso e si potranno concludere anticipatamente rispetto alla data indicata, qualora si raggiungesse il numero massimo di posti a disposizione.
Per maggiori informazioni:
www.sdabocconi.it/mda
La domanda di ammissione può essere compilata online sul sito SDA Bocconi al seguente indirizzo:
www.sdabocconi.it/ammissionemda
Sede
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8 – 20136 Milano
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
