Il Consorzio Milano Fashion Institute inaugura la propria offerta formativa con il lancio di un master di alta specializzazione in Fashion Project Management che prenderà avvio a gennaio 2009.
Il programma identifica un contesto professionale che integra competenze di design, management e comunicazione e di cui esiste una forte richiesta da parte delle imprese del Sistema Moda, non soddisfatta dai tradizionali istituti formativi monodisciplinari.
Le figure formate sono in grado di gestire e coordinare in modo integrato i processi di brand management, dallo sviluppo delle collezioni e del prodotto allo sviluppo del retail, dell’immagine e della comunicazione aziendale e rappresentano pertanto l’ideale connessione tra il momento di ideazione creativa (dei prodotti, dei retail concept, dell’immagine) e la loro integrazione nei processi manageriali a livello aziendale, di brand, di unità di business.
Le potenzialità del profilo saranno sviluppate anche attraverso un processo di selezione dei partecipanti che privilegi la provenienza da background formativi differenti, (lauree in design, management, comunicazione), con lo scopo di:
- ricreare all’interno dell’aula le competenze trasversali tipiche dei team aziendali
- creare le condizioni per lo sviluppo di capacità e competenze interdisciplinari di “creative project management “ , in grado di dialogare con tutte le aree e figure professionali aziendali, sia creative sia manageriali.
Il Master potrà accogliere fino ad un massimo di 25 studenti.
Nato dalla collaborazione tra Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano, il Milano Fashion Institute rappresenta un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità e l’interdisciplinarietà delle competenze apportate dai tre partner accademici, che vantano una consolidata esperienza nelle attività di ricerca e di formazione rivolta alle imprese moda nell’ambito del management, della comunicazione e del design.
Per maggiori informazioni sulle modalità di selezione è possibile visionare il sito
www.milanofashioninstitute.it o telefonare al numero 02.2399.5860
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.