Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Milano Fashion Institute: presentato il nuovo Master in Fashion Project Management

Notizia del 23/06/2008 ore 09:50

Il Consorzio Milano Fashion Institute inaugura la propria offerta formativa con il lancio di un master di alta specializzazione in Fashion Project Management che prenderà avvio a gennaio 2009.
Il programma identifica un contesto professionale che integra competenze di design, management e comunicazione e di cui esiste una forte richiesta da parte delle imprese del Sistema Moda, non soddisfatta dai tradizionali istituti formativi monodisciplinari.

Le figure formate sono in grado di gestire e coordinare in modo integrato i processi di brand management, dallo sviluppo delle collezioni e del prodotto allo sviluppo del retail, dell’immagine e della comunicazione aziendale e rappresentano pertanto l’ideale connessione tra il momento di ideazione creativa (dei prodotti, dei retail concept, dell’immagine) e la loro integrazione nei processi manageriali a livello aziendale, di brand, di unità di business.

Le potenzialità del profilo saranno sviluppate anche attraverso un processo di selezione dei partecipanti che privilegi la provenienza da background formativi differenti, (lauree in design, management, comunicazione), con lo scopo di:

  • ricreare all’interno dell’aula le competenze trasversali tipiche dei team aziendali
  • creare le condizioni per lo sviluppo di capacità e competenze interdisciplinari di “creative project management “ , in grado di dialogare con tutte le aree e figure professionali aziendali, sia creative sia manageriali.

Il Master potrà accogliere fino ad un massimo di 25 studenti.

Nato dalla collaborazione tra Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano, il Milano Fashion Institute rappresenta un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità e l’interdisciplinarietà delle competenze apportate dai tre partner accademici, che vantano una consolidata esperienza nelle attività di ricerca e di formazione rivolta alle imprese moda nell’ambito del management, della comunicazione e del design.

Per maggiori informazioni sulle modalità di selezione è possibile visionare il sito
www.milanofashioninstitute.it o telefonare al numero 02.2399.5860

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.