Ultimi posti disponibili per il Master universitario in Strategic Project Management (European), che nasce dalla collaborazione di tre Università europee (la Heriot-Watt University di Edimburgo, il MIP Politecnico di Milano e la Umea University in Svezia) con l’obiettivo di presentare un programma formativo in grado di cogliere l’evoluzione in atto nel settore del project management.
MSPME vuole proporsi come un’esperienza formativa in grado di fornire conoscenze e di sviluppare attitudini che permettano agli allievi di comprendere il significato e le implicazioni della gestione di un portafoglio di progetti, oltre ad acquisire le capacità di base per ricoprire in prospettiva ruoli aziendali di responsabilità sempre crescente. Il Master si svilupperà attraverso tre periodi di formazione successivi nelle diverse Università europee coinvolte che porteranno all’ottenimento di tre distinti titoli di studio.
Obiettivo del Master Universitario in Strategic Project Management (European) è quello di formare professionisti qualificati nel settore del project management a livello strategico che siano in grado di implementare attività di core business e strategie competitive nell’ambito di organizzazioni pubbliche e private.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino
Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.
Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena
L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli
È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli
Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.