Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Modellista industriale CAD, Shoe Project Manager e Web & Graphic Design: tre corsi di Istituto Modartech

Notizia del 06/11/2012 ore 17:12

Recenti ricerche di mercato hanno evidenziato quanto la domanda di lavoro, sebbene in surplus rispetto ai posti disponibili, non sia sempre in linea con le esigenze dell’offerta. Non è una novità, infatti, che sempre più aziende siano alla ricerca di personale qualificato, con competenze tecniche specifiche, e che questi profili professionali risultino difficilmente rintracciabili o rappresentino solo una piccola fetta di mercato. Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e per fornire possibilità concrete di occupazione, Istituto Modartech ha richiesto e ottenuto, attraverso la propria agenzia accreditata Urban Valdera, il Riconoscimento della Provincia di Pisa (Qualifica Livello Europeo 3 EQF) per i corsi professionali Modellistica Industriale CAD per l’Area Moda-Abbigliamento, Shoe Project Manager per l’area Moda-Calzatura e Web & Graphic Design per l’area Comunicazione, fornendo ai propri studenti la possibilità di arricchire il proprio CV attraverso questo titolo, che permette di certificare legalmente le competenze specialistiche in tutti gli stati dell’Unione Europea.

Il corso Modellista Industriale CAD, giunto alla 30° edizione, rappresenta un percorso che approfondisce tutti gli aspetti legati alla progettazione di varie tipologie di capi d'abbigliamento nell’ottica di una produzione industrializzata, ad oggi la professionalità più richiesta dalle aziende moda.

Il corso Shoe Project Manager, giunto alla 7° edizione, rappresenta il percorso completo per l’ideazione, progettazione e gestione di una collezione di calzature, dalla progettazione alla vendita della collezione, per la formazione della figura professionale del Product Manager.

Nel corso Web & Graphic Design si affrontano, invece, le tecniche più innovative per la grafica sia cartacea che web, con moduli di approfondimento su: social media, apps per tablet e dispositivi mobili, i nuovi linguaggi di programmazione web (Html 5, CSS6, Java), l’utilizzo avanzato dei CMS, il Web adattivo, la grafica digitale avanzata per la Stampa, l'Editoria on line e il Web, il Video digitale, le normative di settore e altro ancora.

Per ricevere l’informativa completa su questi e tutti gli altri corsi promossi da Istituto Modartech, in partenza a GENNAIO 2013, è possibile fissare un appuntamento scrivendoci a orientamento@modartech.com o contattando telefonicamente l’istituto allo 0587/58458.

Un’ulteriore opportunità per conoscere Istituto Modartech e toccare con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della sua didattica, sperimentando in prima persona l’approccio agli studi proposto dai docenti Modartech, è data dalla possibilità di incontrare la scuola alla nona edizione di Crea©tivity, la rassegna creativa che si svolge ogni anno al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera, legata al Design inteso in tutte le sue declinazioni più note, dalla comunicazione alla mobilità, dal design di prodotto fino al mondo della moda, favorendo l’unione e l’incontro tra i diversi ambiti progettuali.

L’evento, che si svolgerà il prossimo 22 e 23 novembre 2012, vedrà la partecipazione dell’istituto con un convegno dal titolo “Design e Progettazione della Moda e della Calzatura” che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16:30, un WorkOut che si svilupperà nel corso delle due giornate dedicato alla moda trasformabile, dallo studio del capo di abbigliamento fino a quello dell’accessorio moda, nonché negli spazi espositivi dell’ Exhibit, nei quali sarà possibile visionare alcuni lavori creativi degli ex-studenti di Istituto Modartech.

Incontra Istituto Modartech al Crea©tivity 2012 e partecipa al WorkOut selezionando in fase di iscrizione all’evento l'Area Progettuale "FASHION".

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.