Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Modellista industriale CAD, Shoe Project Manager e Web & Graphic Design: tre corsi di Istituto Modartech

Notizia del 06/11/2012 ore 17:12

Recenti ricerche di mercato hanno evidenziato quanto la domanda di lavoro, sebbene in surplus rispetto ai posti disponibili, non sia sempre in linea con le esigenze dell’offerta. Non è una novità, infatti, che sempre più aziende siano alla ricerca di personale qualificato, con competenze tecniche specifiche, e che questi profili professionali risultino difficilmente rintracciabili o rappresentino solo una piccola fetta di mercato. Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e per fornire possibilità concrete di occupazione, Istituto Modartech ha richiesto e ottenuto, attraverso la propria agenzia accreditata Urban Valdera, il Riconoscimento della Provincia di Pisa (Qualifica Livello Europeo 3 EQF) per i corsi professionali Modellistica Industriale CAD per l’Area Moda-Abbigliamento, Shoe Project Manager per l’area Moda-Calzatura e Web & Graphic Design per l’area Comunicazione, fornendo ai propri studenti la possibilità di arricchire il proprio CV attraverso questo titolo, che permette di certificare legalmente le competenze specialistiche in tutti gli stati dell’Unione Europea.

Il corso Modellista Industriale CAD, giunto alla 30° edizione, rappresenta un percorso che approfondisce tutti gli aspetti legati alla progettazione di varie tipologie di capi d'abbigliamento nell’ottica di una produzione industrializzata, ad oggi la professionalità più richiesta dalle aziende moda.

Il corso Shoe Project Manager, giunto alla 7° edizione, rappresenta il percorso completo per l’ideazione, progettazione e gestione di una collezione di calzature, dalla progettazione alla vendita della collezione, per la formazione della figura professionale del Product Manager.

Nel corso Web & Graphic Design si affrontano, invece, le tecniche più innovative per la grafica sia cartacea che web, con moduli di approfondimento su: social media, apps per tablet e dispositivi mobili, i nuovi linguaggi di programmazione web (Html 5, CSS6, Java), l’utilizzo avanzato dei CMS, il Web adattivo, la grafica digitale avanzata per la Stampa, l'Editoria on line e il Web, il Video digitale, le normative di settore e altro ancora.

Per ricevere l’informativa completa su questi e tutti gli altri corsi promossi da Istituto Modartech, in partenza a GENNAIO 2013, è possibile fissare un appuntamento scrivendoci a orientamento@modartech.com o contattando telefonicamente l’istituto allo 0587/58458.

Un’ulteriore opportunità per conoscere Istituto Modartech e toccare con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della sua didattica, sperimentando in prima persona l’approccio agli studi proposto dai docenti Modartech, è data dalla possibilità di incontrare la scuola alla nona edizione di Crea©tivity, la rassegna creativa che si svolge ogni anno al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera, legata al Design inteso in tutte le sue declinazioni più note, dalla comunicazione alla mobilità, dal design di prodotto fino al mondo della moda, favorendo l’unione e l’incontro tra i diversi ambiti progettuali.

L’evento, che si svolgerà il prossimo 22 e 23 novembre 2012, vedrà la partecipazione dell’istituto con un convegno dal titolo “Design e Progettazione della Moda e della Calzatura” che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16:30, un WorkOut che si svilupperà nel corso delle due giornate dedicato alla moda trasformabile, dallo studio del capo di abbigliamento fino a quello dell’accessorio moda, nonché negli spazi espositivi dell’ Exhibit, nei quali sarà possibile visionare alcuni lavori creativi degli ex-studenti di Istituto Modartech.

Incontra Istituto Modartech al Crea©tivity 2012 e partecipa al WorkOut selezionando in fase di iscrizione all’evento l'Area Progettuale "FASHION".

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .