Il Master of Public Administration di SDA Bocconi è molto più di un semplice master.
MPA offre a studenti internazionali la possibilità di potenziare le competenze analitiche e manageriali utili allo sviluppo del settore pubblico, per avere un impatto rilevante su istituzioni pubbliche e private, e sul settore terziario.
Ma è anche la porta d’ingresso ad una rete speciale di alumni influenti che si sostengono a vicenda e favoriscono colleghi più giovani che hanno intenzione di perseguire lo stesso percorso di specializzazione, contribuendo a orientare le loro professionalità nel mercato del lavoro.
Perché MPA Scholarship Fund?
L’iniziativa ha una duplice natura: da un lato, creare un impatto di lunga durata attraverso una borsa di studio che favorisca l’empowerment di donne coinvolte nel policy-making e provenienti dal Sud del mondo; dall’altro, grazie alla loro partecipazione all’MPA di SDA Bocconi, renderle in grado di arricchire il settore pubblico dei loro paesi d’origine.
Scopri di più sul Master of Public Administration e sull’iniziativa di raccolta fondi.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.