Attrarre giovani ricercatori con un profilo internazionale e incentivare la mobilità: la Commissione europea ha ufficialmente aperto la call MSCA-PF-2021 nell’ambito del nuovo Programma Quadro Horizon Europe. Un’opportunità per molti ricercatori alle prime armi e un tema chiave per l’ateneo del Politecnico di Milano.
L’obiettivo delle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) è infatti quello di valorizzare il talento e di promuovere l’eccellenza attraverso la mobilità geografica, interdisciplinare e intersettoriale.
L’impegno del Politecnico di Milano in questa direzione si concretizza anche attraverso l’organizzazione della Master Class dedicata ai potenziali candidati per il programma MSCA European Postdoctoral Fellowship, in modo da offrire loro un supporto completo nel processo di candidatura e aumentarne le possibilità di successo.
Il Politecnico di Milano offre un’ulteriore opportunità: ai migliori candidati, non finanziati dalla Commissione Europea ma premiati con il Seal of Excellence (SoE), riserva una borsa di ricerca di due anni per svolgere il proprio progetto. A riconferma della forte volontà di investire nel suo programma di talent development, per l’anno in corso l’università ha finanziato ben 11 SoE fellowship, per un totale di 1.100.000 euro.
Scopri come candidarti alle MSCA Postdoctoral Fellowships MASTER CLASS 2021 @ POLIMI entro l’8 luglio 2021, ore 12:00 CEST.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.