Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 10:31

Nasce a Roma il primo corso per la Produzione Internazionale del Documentario

Notizia del 03/03/2008 ore 11:42

E’ dedicato ai futuri manager del cinema del reale, dall’ambiente alla cultura, dalla società alla storia, alla scienza il Corso di Formazione Avanzata Produzione internazionale del Documentario.
E’ organizzato e ideato dal Centro Studi CTS – Training Center Albalonga, dall'Associazione Grió Sinergie Culturali e dal mensile Modus Vivendi, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma.

I Partner del Corso sono: Fandango, FilmTv, Fox Channel. I Patrocini: Astrolabio.doc, Documentary in Europe, Doc/it, Piemonte Doc Film Fund, European Documentary Network, Sunny Side of the Doc.

II Corso ha una durata di 6 mesi a partire da maggio, di cui 260 ore di lezione, 40 ore di sviluppo Project Work e 3 mesi di esperienza formativa in azienda presso alcune delle più rappresentative case di produzione di documentari italiane ed estere.
Lo scopo del corso è quello di far fronte all’esigenza di nuove professionalità in grado di relazionarsi con la crescente richiesta del pubblico e con le esigenze dei mercati europei e internazionali: professionisti e manager che sappiano valutare un soggetto documentario, finanziarne lo sviluppo e la produzione, accompagnare l’autore in tutte le varie fasi, dalle ricerche alla post-produzione e commercializzazione, interfacciandosi con broadcaster, commissioning editor e distributori.

Gli allievi prenderanno parte al workshop di Bardonecchia Documentary in Europe 2008, appuntamento internazionale degli operatori del settore documentario.

La quota di partecipazione è pari a 4.500 euro + IVA. Il Centro Studi CTS ha messo a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione.

La partecipazione al Corso è a numero chiuso. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2008. Per partecipare alle presentazioni e selezioni gratuite e senza impegno clicca qui

Per informazioni:
Centro Studi CTS
via Albalonga 3, 00183 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 0664960387
E-mail: documentari@tcaformazione.it
Sito internet: www.centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Nasce il primo Master Executive in Management dei Terminal Portuali di Assiterminal e Formare

Notizia del 27/04/2026 ore 10:31

Nasce il Master Executive in Management dei Terminal Portuali, il primo percorso formativo in Italia interamente dedicato allo sviluppo di competenze avanzate nella gestione operativa e strategica dei terminal portuali, promosso da Assiterminal e ForMare, con il patrocinio di Assoporti.

Inaugurate le nuove edizioni dei Master in Management Sanitario all'Università di Siena

Notizia del 27/04/2026 ore 10:15

Sono state inaugurate all’Università di Siena la ventiduesima edizione del Master universitario di II livello in Health Services Management e la ventesima edizione del Master di I livello in Management per le Professioni Sanitarie, due percorsi formativi di eccellenza nel panorama della formazione manageriale in ambito sanitario.

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .