Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Nasce il a Sassari il Master ITMA, International Tourism Management and Analysis

Notizia del 19/08/2013 ore 18:00

L'Università degli Studi di Sassari ha attivato per l'anno accademico 2013-2014 un nuovo master di I livello in "International Tourism Management and Analysis (ITMA)", un percorso formativo innovativo nel settore turistico, caratterizzato dall'uso esclusivo della lingua inglese.

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione al master lTMA, istituito presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Sassari nella sede di Olbia. Le domande dovranno pervenire entro non oltre il 7 ottobre 2013.

Il percorso formativo costituisce un unicum nell'offerta post laurea dell'Ateneo. Il master intende formare specialisti in grado di pianificare lo sviluppo dei flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socio culturali e delle risorse naturali delle varie destinazioni, con azioni strategicamente orientate ai temi della sostenibilità, responsabilità, valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale. Ai partecipanti saranno fornite le competenze necessarie per l'inserimento professionale all'interno delle imprese turistiche in qualità di programmatore turistico, esperto in sviluppo di progetto di turismo sostenibile o delle imprese multinazionali e delle organizzazioni pubbliche orientate allo sviluppo territoriale e alla promozione delle diverse destinazioni turistiche, consulente esperto dell'analisi finanziaria e della finanza aziendale nel processo di gestione delle imprese turistiche.

Il master ha durata annuale, per un totale di 1500 ore e 60 crediti formativi. Le attività didattiche si articoleranno in lezioni, esercitazioni pratiche, seminari, discussioni di casi concreti, stage nelle aziende. E' prevista una tesi e una prova finale. Le lezioni cominceranno il 30 ottobre 2013 nella sede del Polo universitario di Olbia (Aeroporto Olbia Costa Smeralda).
I requisiti per l'accesso sono il possesso della laurea di primo livello e la conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, corrispondente almeno al livello B1. Saranno ammessi al corso, in numero massimo di 25, i candidati che supereranno la selezione d'ingresso per titoli. Tutti i dettagli sono pubblicati sul bando nel sito dell'Università www.uniss.it/youniss.

I primi 8 studenti italiani e i primi 8 studenti stranieri della graduatoria saranno esonerati dal pagamento della tassa d'iscrizione. Inoltre, Il Collegio dei docenti potrà proporre l'assegnazione di borse e premi di studio per gli studenti particolarmente capaci e meritevoli.

Le lezioni del master verteranno sulle seguenti materie: Tourism Economics and Policy, Tourism geography and landscape, Tourism marketing and management, Strategy and management decision in tourism, Travel and tourism law, Strategy and finance, Statistics for tourism, Sustainable and Alternative Tourism, Business Planning and Project Management, Organization and Human Resource Management, Hotel Management, Cross Cultural Management, Cruises Industry, E-Tourism and Geomarketing, Mediterranean cultures and cultural tourism, Information system for tourism.

Per informazioni: Ufficio alta formazione dell'Università di Sassari, largo Macao 32, 079/228969, l.mattone@uniss.it; Segreteria organizzativa del Master, presso la sede del Polo Universitario di Olbia, Aeroporto "Olbia Costa Smeralda", I piano, 07026 – Olbia, all'indirizzo: itma@uniolbia.it, sito web: http://www.uniolbia.it/itma/

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.