Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Nasce il Master Internazionale in Religioni, Politica e Società globale IMRPGS all’Università del Piemonte Orientale

Notizia del 14/12/2021 ore 08:57

L’International Master Religion, Politics and Global Society (IMRPGS) è stato istituito ufficialmente dall’Università del Piemonte Orientale nel luglio del 2021 e la prima edizione è finalmente ai nastri di partenza.

IMRPGS è un Master di primo livello internazionale, in doppia lingua inglese e arabo, di carattere interdisciplinare e transnazionale, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale (che ne è anche sede amministrativa) in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Université Internationale de Rabat (Marocco) nel quadro di azioni di lungo termine elaborate dalla rete PriMED istituita grazie al finanziamento del MIUR.

Il Master è concepito con una struttura che possa dare continuità alla collaborazione tra gli atenei della rete PriMED (Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo). Esso assumerà un’impronta fortemente internazionale offrendo uno spazio di studio e di confronto tra studenti e docenti in lingua inglese e araba.

Al termine del Corso di Master sarà rilasciato un doppio diploma. Verranno infatti accordati il titolo di Master di 1° livello International Master Religion, Politics and Global Society (IMRPGS) rilasciato congiuntamente dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università degli Studi di Padova, e il titolo di Executive Master International Master Religion, Politics and Global Society (IMRPGS) rilasciato dalla Université Internationale de Rabat.

Per questa prima edizione hanno presentato domanda di ammissione ben 107 candidati e ne sono stati ammessi 55. Cinque partecipanti hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale della quota d’iscrizione. Altri dieci riceveranno una copertura parziale del 50%.

Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.