Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2021 alle 08:32

Non solo economia, SDA Bocconi apre all’arte

Notizia del 17/10/2014 ore 12:45

Avrà inizio nel 2015 il nuovo MAMA, Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi con lezioni, seminari, tirocini e il Grand tour tra le maggiori città artistiche italiane.

SDA Bocconi lancia un nuovo programma: MAMA, Master in Arts Management and Administration, il corso specialistico è rivolto a partecipanti tra i 25 e i 35 anni laureati in discipline umanistiche che abbiano già avuto qualche esperienza professionale nel mondo dell’arte collaborando con musei, teatri, festival o altre istituzioni culturali.

Della durata di 15 mesi full time (da ottobre a dicembre), il master è interamente in lingua inglese e si propone di dare ai suoi studenti la possibilità di acquisire capacità manageriali pratiche e teoriche. Il programma, infatti, propone oltre alle tradizionali lezioni in aula con docenti della business school, anche incontri, seminari e progetti sul campo con partner e istituzioni, come il Fai, Fondo ambiente italiano, la Filarmonica del Teatro alla Scala e il Muve, Fondazione musei civici di Venezia.

Parte integrante del programma del nuovo master è il Grand Tour, un viaggio a tappe nei maggiori centri della cultura italiana come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, oltre ovviamente a Milano.

“Sostenere l’innovazione artistica e promuovere la diffusione della cultura” afferma Alex Turrini, direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA), “è possibile solo se si sanno conciliare passione e rispetto per l’arte e capacità imprenditoriali e manageriali. MAMA è un percorso formativo unico al mondo, internazionale ma profondamente italiano, nel quale si combinano armoniosamente l’eccellenza culturale e lo splendore artistico del nostro Paese con l’eccellenza di SDA Bocconi nella formazione manageriale.”

Le iscrizioni sono già aperte.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Fonte: Sarfatti25

Ultime Notizie dai Master

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.