IED – Istituto Europeo di Design organizza un weekend interamente dedicato all’arte, che offrirà agli studenti interessati ai Master dell’area Arte la possibilità di visitare la 57° Esposizione Internazionale d’Arte e di incontrare professionisti ed esponenti di importanti istituzioni culturali.
Luogo: Biennale di Venezia (Palazzo Franchetti, Giardini, Arsenale)
Quando: dal 17 al 19 novembre 2017
Generi: arte, mostra, conferenza
Sito web: www.ied.it/not_an_artist
IED – Istituto Europeo di Design invita gli studenti interessati a frequentare un Master dell’area Arte a partecipare a NOT AN ARTIST WEEKEND. Registrandosi all’evento potranno partecipare a una visita guidata della Biennale presso i Giardini, l’Arsenale e Palazzo Franchetti, sede di IED Venezia e del padiglione Iraq. Avranno inoltre l’opportunità di assistere alla Conferenza NOT AN ARTIST e di confrontarsi con professionisti ed esperti del settore durante un TALK sulle professioni dell’arte e sui Master IED. I partecipanti saranno ospiti di IED per tutte le attività incluse nel programma, compresi i momenti conviviali.
NOT AN ARTIST è una serie di incontri in cui, attraverso un confronto diretto tra esperti del settore, vengono presentati e discussi il ruolo e le possibili evoluzioni future delle professioni che ruotano attorno al mondo dell’arte, complementari a quelle più tradizionali.
Intervengono: Clementina Rizzi, Head of Communication presso Palazzo Grassi; Tommaso Sacchi, Curatore e Assessorato alla Cultura del comune di Firenze; Marco Trevisan, Partner presso Christie’s. Moderatore: Igor Zanti, Curatore indipendente e Direttore di IED Venezia.
Venerdì 17 novembre – Palazzo Franchetti
Ore 20:00 – Art Dinner, presso IED Venezia che durante la Biennale ospita il Padiglione Iraq.
Palazzo Franchetti, sede di IED Venezia, è un antico palazzo veneziano con una splendida vista sul Canal Grande.
Sabato 18 novembre – Biennale
Mattina – Visita guidata Biennale – i Giardini.
Light lunch
Pomeriggio – Conferenza NOT AN ARTIST e visita alla seconda parte della Biennale presso l’Arsenale.
Domenica 19 novembre – Palazzo Franchetti
Mattina – TALK sulle professioni dell’arte e sui Master IED.
Art Breakfast
Gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i Coordinatori dei Master dell’area Arte e di svolgere colloqui individuali.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.