Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2026 alle 11:23

Novità in arrivo per il Master in Medicina Estetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 08/03/2021 ore 10:48

Sono ancora aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Medicina Estetica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto da Francesco D’Andrea.

La Medicina estetica si occupa della costruzione o ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale ed è pensata per quelle persone che vogliono migliorare la propria immagine attraverso la risoluzione dei propri inestetismi. L’obiettivo, infatti, è il miglioramento della qualità di vita: si tratta di un settore della medicina in continua espansione, che affonda le radici in campi ed aree talvolta molto distanti tra loro. Il Master mira all’apprendimento e all’approfondimento dei metodi della medicina estetica.

Per questa nuova edizione 2021 il Master avrà alcune novità, come spiega il direttore Francesco D’Andrea: «Novità di quest’anno sarà uno spazio formativo dedicato alla telemedicina nel campo specifico della medicina estetica, per la gestione del paziente a distanza attraverso il teleconsulto, che consente una preselezione dei pazienti per una accurata calendarizzazione dei trattamenti e una fase di controllo da remoto nel post trattamento, mediante videoconsulto che riduce al minimo indispensabile gli accessi in studio».

Saranno inoltre previsti stage in presenza, al fine di garantire nel contempo sicurezza e adeguata formazione. Pertanto il percorso formativo si articolerà in una parte teorica con lezioni a distanza e una parte pratica, che rimane quella fondante del Master, in presenza ma a piccoli gruppi con partecipazione attiva dei discenti alle varie attività del programma di insegnamento. Nell’ottica delle battaglie condotte da D’Andrea, anche in veste di presidente della SICPRE (Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica), contro l’abusivismo della professione e la richiesta al Governo di una legislazione ad hoc per i master universitari in Italia, si è cercato con questa formula di poter ottemperare alla difficoltà dovuta ala diffusione del Coronavirus: «Questo approccio – che nasce dall’emergenza sanitaria in corso – potrà essere utilizzato anche ad emergenza finita, al fine di snellire l’attività di studio e le procedure ottimizzando tempi e risorse».

Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 26 marzo 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui. 

Ultime Notizie dai Master

17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma

Notizia del 28/10/2026 ore 11:23

Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.

Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia

Notizia del 27/10/2026 ore 13:41

L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.