Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2021 alle 10:00

Novità in arrivo per il Master in Medicina Estetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 08/03/2021 ore 10:48

Sono ancora aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Medicina Estetica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto da Francesco D’Andrea.

La Medicina estetica si occupa della costruzione o ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale ed è pensata per quelle persone che vogliono migliorare la propria immagine attraverso la risoluzione dei propri inestetismi. L’obiettivo, infatti, è il miglioramento della qualità di vita: si tratta di un settore della medicina in continua espansione, che affonda le radici in campi ed aree talvolta molto distanti tra loro. Il Master mira all’apprendimento e all’approfondimento dei metodi della medicina estetica.

Per questa nuova edizione 2021 il Master avrà alcune novità, come spiega il direttore Francesco D’Andrea: «Novità di quest’anno sarà uno spazio formativo dedicato alla telemedicina nel campo specifico della medicina estetica, per la gestione del paziente a distanza attraverso il teleconsulto, che consente una preselezione dei pazienti per una accurata calendarizzazione dei trattamenti e una fase di controllo da remoto nel post trattamento, mediante videoconsulto che riduce al minimo indispensabile gli accessi in studio».

Saranno inoltre previsti stage in presenza, al fine di garantire nel contempo sicurezza e adeguata formazione. Pertanto il percorso formativo si articolerà in una parte teorica con lezioni a distanza e una parte pratica, che rimane quella fondante del Master, in presenza ma a piccoli gruppi con partecipazione attiva dei discenti alle varie attività del programma di insegnamento. Nell’ottica delle battaglie condotte da D’Andrea, anche in veste di presidente della SICPRE (Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica), contro l’abusivismo della professione e la richiesta al Governo di una legislazione ad hoc per i master universitari in Italia, si è cercato con questa formula di poter ottemperare alla difficoltà dovuta ala diffusione del Coronavirus: «Questo approccio – che nasce dall’emergenza sanitaria in corso – potrà essere utilizzato anche ad emergenza finita, al fine di snellire l’attività di studio e le procedure ottimizzando tempi e risorse».

Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 26 marzo 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Sport: firmato Protocollo d'intesa tra Link Campus University e CONI per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Notizia del 09/04/2021 ore 12:00

L’Università Link Campus University ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il CONI per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di programmi dedicati alla formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi.

Cinque giovani studieranno nel nome di Luca Attanasio all'Università Bocconi

Notizia del 09/04/2021 ore 11:49

Grazie a una raccolta fondi lanciata dall'Università a cui hanno contribuito oltre 800 donatori viene istituito un fondo per borse di studio in memoria dell'ambasciatore e alumnus Bocconi vittima dell'attentato in Congo dello scorso Febbraio.

In partenza il Master MBA in Diritto e Management dello Sport alla Link Campus University

Notizia del 09/04/2021 ore 11:37

La Link Campus University rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel nostro Paese per quanto riguarda l’offerta formativa dedicata al mondo dello sport. Anche quest'anno è pronta a ripartire con corsi di laurea e master specialistici di altissimo livello.

KPMG ancora al fianco di MIB Trieste: La borsa totale per il Master in Insurance & Risk Management

Notizia del 09/04/2021 ore 10:43

Riconfermata la decennale sponsorizzazione Dal 2012 KPMG Advisory offre al miglior candidato per il diploma Master in Insurance & Risk Management una borsa di studio a copertura totale, in memoria dell’attuario Paolo Pascot, per anni partner della multinazionale della consulenza.

20 borse di studio per la formazione dei giovani talenti digitali del futuro

Notizia del 08/04/2021 ore 10:52

Scadenza del 12 aprile per presentare domanda. Finanziamento di 300 mila euro della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti ed EIT Digital Master School borse di studio.