Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Nuova edizione del Master in Cybersecurity presso l’Università di Pisa

Notizia del 02/08/2021 ore 09:13

Partirà a Gennaio 2022 la nuova edizione del Master in Cybersecurity all’Università di Pisa, con una durata annuale.

Il master si svolge in modalità a distanza. Nell’ambito del Master saranno presentate le principali minacce “cyber” alla sicurezza dei sistemi informatici in rete a livello sia infrastrutturale sia applicativo. Verranno, inoltre, fornite le metodologie e le conoscenze, nonché presentate le tecnologie, necessarie al progetto e alla realizzazione di adeguate contromisure.

Il piano formativo prevede, oltre ai normali corsi di lezioni ed esercitazioni, tre corsi di laboratorio finalizzati allo sviluppo pratico di soluzioni di sicurezza ed un periodo di tirocinio. Alla fine del Master, il candidato sarà in grado di analizzare le minacce ad un sistema informatico e di progettare e realizzare contromisure a livello sia applicativo sia infrastrutturale.

Sbocchi professionali

Gli ambiti di occupazione per la figura professionale formata sono molto vasti e includono aziende pubbliche e private, pubblica amministrazione e libera professione; in particolare: esperto di analisi della sicurezza di applicazioni e sistemi informatici;esperto di progettazione e realizzazione di applicazioni e sistemi informatici sicuri;esperto di analisi di attacchi informatici;consulente tecnico di parte (CTP) e d’ufficio (CTU).

Il master offre la possibilità agli allievi inoccupati o disoccupati di trovare un’occupazione grazie a tirocini in aziende convenzionate con il dipartimento, che operano nell’ambito della cybersecurity, e che offrono lavoro a chi hanno ospitato in tirocinio, ed agli allievi già occupati di acquisire nuove conoscenze per crescere professionalmente all’interno della propria azienda, anche svolgendo un project work all’interno della stessa oppure fornire la possibilità di cambiare occupazione e trovarne una più confacente alle proprie aspirazioni.

Le domande per l’iscrizione possono essere inviate a partire dal 20 Luglio 2021 ed entro e non oltre il 31 Dicembre 2021.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master. 

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.