Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/11/2019 alle 18:10

Nuova edizione del Master in Public History a Milano: il racconto della storia, i mestieri della cultura

Notizia del 09/09/2019 ore 15:15

Per rispondere a un mondo del lavoro in continua evoluzione, un Master dedicato a chi intende trasformare la propria passione per la storia e per la ricerca e diventare un professionista della cultura a 360°.

Attraverso lezioni e laboratori interattivi, workshop e tirocini in azienda, Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, istituzioni attive nella formazione e nella promozione della cultura storica, promuovono “Il racconto della storia, i mestieri della cultura”, terza edizione del Master di I livello in Public History per l’anno accademico 2019/2020.

Un percorso di studi di alta formazione che intende la storia come mestiere del futuro nel panorama del lavoro 4.0, con insegnamenti che vanno dal project management alla comunicazione nell’ambito culturale, dalla storiografia applicata ai new media alla produzione di audiovisivi per una formazione crossdisciplinare, professionalizzante e focalizzata su competenze trasversali. L’offerta formativa che comprende sessioni teoriche e metodologiche, si arricchisce di laboratori, stage ed esperienze sul campo in collaborazione con istituzioni culturali, aziende e realtà private operanti nel settore editoriale e dei media, nell’ambito museale e di beni archivistici, bibliografici e storici.

Il master in Public History è rivolto a laureati in scienze umanistiche, ricercatori, insegnanti o tirocinanti dell’insegnamento storico, operatori culturali e curatori di patrimoni di carattere storico, con un forte orientamento per la storia e per la ricerca. Comprenderà lezioni frontali, laboratori e workshop tenuti da docenti di livello internazionale per un totale di 504 ore. Sono oltre 25 i partner del Master fra enti, istituzioni, aziende connesse alla narrazione storica, alla comunicazione e alla valorizzazione di un patrimonio culturale. Sono inoltre previste tre borse di studio, dell’importo pari a € 900 ciascuna, per i primi candidati ammessi a partecipare al corso in merito alla graduatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre 2019.

Per informazioni:
www.fondazionefeltrinelli.it/publichistory

Video

Master in Public History 2019/2020

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: open day del Master in Interior Design

Notizia del 14/11/2019 ore 18:10

Il Master è gestito da POLI.design in collaborazione con SPD Scuola Politecnica di Design. La XVII edizione è in partenza a marzo.

ISTUM: aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale d'Impresa

Notizia del 12/11/2019 ore 18:38

Sono aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale di Impresa organizzato da ISTUM. Il corso avrà inizio il 4 aprile 2020 nella sede di Roma e il 18 aprile 2020 nella sede di Milano.

Master in Export Management di Alma Laboris: ultimi posti disponibili

Notizia del 11/11/2019 ore 16:58

Alma Laboris organizza il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati, attivato nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Padova, Napoli e Bologna.

Nuovi ranking di settore diffusi da THE Times Higher Education

Notizia del 07/11/2019 ore 17:29

La Scuola Sant’Anna di Pisa prima in Italia per Business & Economics (Economia & Management), la Scuola Normale prima a pari merito e la Scuola Sant'Anna terza in Italia a pari merito per Social Sciences (Scienze Politiche).

ESCP Europe, gli studenti a lezione dalle imprese: prende il via la quarta edizione dei Collective Project

Notizia del 06/11/2019 ore 11:18

Per cinque mesi 27 team di allievi della Business School lavoreranno fianco a fianco con le aziende selezionate dalla rete Réseau Entreprendre Piemonte, supportandole come consulenti aziendali.