Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/02/2025 alle 10:38

Nuova Fiera del Levante premia gli espositori con 100 borse di studio per il master online in International Marketing, Eventi e Media

Notizia del 18/09/2024 ore 11:52

La Nuova Fiera del Levante e HBR Academy Italia (espressione di Harvard Business Review Italia), in collaborazione con il Centro Studi Comunicare l’Impresa, mettono a disposizione 100 borse di studio per il master online “International Marketing, Eventi e Media” a totale copertura della quota di iscrizione, destinate agli espositori della 87^ Fiera del Levante, la Campionaria Internazionale Generale che si svolgerà a Bari dal 28 settembre al 6 ottobre.

L’iniziativa, inserita nella cornice del “Premio Imprese & Talenti” che ha visto la realizzazione delle prime cerimonie nello scorso mese di giugno, per il quale sono state già assegnate 500 borse di studio, punta a formare professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali, con un’attenzione particolare al mondo degli eventi e dei media.

Il master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, borse di studio e altri corsi. Avrà una durata di circa 300 ore di attività suddivise in 150 ore online con video lezioni e 150 ore di project work (attività completamente online). Coloro che verranno immatricolati potranno accedere sin da subito alla piattaforma e-learning e iniziare il master in qualsiasi momento: oltre ai 12 mesi di durata classica, inoltre, in caso di bisogno il singolo studente, per concludere il percorso formativo, potrà usufruire di un’eventuale estensione di ulteriori 6 mesi senza alcun tipo di costo aggiuntivo.

Si tratta di un master che, con oltre 25 anni di attività, conta numerose attività internazionali svolte in sinergia con prestigiose istituzioni e con lo svolgimento di eventi che hanno coinvolto numerose aziende, e offre un percorso formativo che rappresenta per i giovani laureati e per tutti coloro che fanno delle relazioni e del commercio internazionale il punto di forza per lo sviluppo del business un mezzo per crescere e competere globalmente. Negli anni ha già formato più di 15mila talenti, tra cui giovani laureati ma anche tanti imprenditori e professionisti, con un placement consolidato anche in ruoli direzionali in tutto il mondo.

Le borse di studio offerte da Nuova Fiera del Levante e HBR Academy Italia (dal valore di 3500€) sono riservate a giovani laureati meritevoli under 35, senza distinzione di facoltà, ma anche imprenditori, professionisti e singoli membri di start-up e imprese che si sono distinte nel proprio settore di appartenenza o che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

“Nuova Fiera del Levante, da sempre attenta alla diffusione della cultura d’impresa e alle idee innovative, – ha commentato il presidente Gaetano Frulli – intende dare la possibilità alle aziende che parteciperanno alla 87^ Campionaria Generale Internazionale di specializzarsi attraverso proprie figure, giovani, arricchendo così il proprio know-how. La nostra azienda, dunque, non è solo attiva nell’organizzazione di manifestazioni, eventi, congressi ma è anche impegnata nell’investire nel futuro riconoscendo il valore della formazione e delle competenze che il mercato del lavoro richiede sempre più specifiche. Solo così si può crescere e competere in un contesto globale e innovativo”.

Le borse di studio avranno una procedura di assegnazione “a sportello” basata sull’ordine cronologico di arrivo delle domande. Sarà possibile consegnare le domande on-line a partire dalle ore 08.00 di giovedì 12 settembre compilando il form presente sul sito masterglobal.eu alla voce ‘Borse di studio’ e inviandolo poi con tutti gli allegati previsti.

Le pergamene celebrative saranno consegnate dal presidente di Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli durante la serata di gala al Teatro Petruzzelli in programma domenica 29 settembre 2024.

Ultime Notizie dai Master

UCBM Academy. Master Universitario di II livello in “Protesi Fissa 4.0: l’evoluzione digitale”

Notizia del 07/02/2025 ore 10:28

artirà il 4 aprire 2025 il Master in “Protesi Fissa 4.0: l’evoluzione digitale”, un percorso di alta formazione dedicato allo sviluppo di competenze protesiche avanzate nell’area odontoiatrica.

Farmaci e ambiente, inaugurazione della nuova edizione del master in “Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e Real World Evidence”

Notizia del 04/02/2025 ore 11:11

L’impatto ambientale dei farmaci, una questione sempre più cruciale, sarà il tema centrale nella giornata inaugurale della XV edizione del Master universitario di secondo livello in “Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e Real World Evidence”.

Oltre il limite: il Master in Medicina Subacquea e Iperbarica “Piergiorgio Data” compie 20 anni e inaugura la decima edizione

Notizia del 04/02/2025 ore 11:06

Due eventi in uno per il Master universitario di secondo livello in Medicina Subacquea e Iperbarica “Piergiorgio Data”, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa: dalle 9.30 di lunedì 3 febbraio, presso l’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna, a Pisa, celebra il ventennale con l’inaugurazione della decima edizione del corso.

Migliorare competenze e conoscenze dei professionisti sanitari nella gestione clinica dei pazienti con patologie cardiovascolari: nuovo Master universitario di I livello promosso in collaborazione con Monasterio. Iscrizioni prorogate a giovedì 6 febbraio

Notizia del 04/02/2025 ore 10:55

Al via la edizione del Master in “Patient Care in area cardiologica, cardioanestesiologica e cardiochirurgica” con il patrocinio di Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Al via la seconda edizione del Master Executive in Shipping Management di Confitarma e ForMare

Notizia del 03/02/2025 ore 12:57

Al via oggi la seconda edizione del Master Executive in Shipping Management organizzato da Confitarma e dal suo ente di formazione ForMare. Dopo il successo dello scorso anno, torna il percorso di eccellenza pensato per affrontare le tematiche più attuali dello shipping e offrire opportunità di approfondimento e di crescita ai professionisti del settore.