Le apparecchiature di diagnosi, terapia e riabilitazione, hanno raggiunto una grande diffusione all’interno delle strutture sanitarie pubbliche e private. Esse costituiscono un parco tecnologico di notevole valore economico, caratterizzato da un forte tasso di innovazione e da una complessità e molteplicità di funzioni, che richiedono appropriate competenze tecniche e organizzative per adeguare l’utilizzazione all’entità degli investimenti e alle necessità della collettività.
Proprio per rispondere a queste esigenze Quality Evolution Consulting organizza la seconda edizione del Corso di Specializzazione per Tecnici degli Apparecchi Medicali.
Il tecnico delle apparecchiature medicali è nuova figura professionale sempre più richiesta presso le strutture sanitarie sia pubbliche che private; egli è diventato in poco tempo una persona indispensabile che si interfaccia con il direttore del servizio tecnico o dell’ingegneria clinica, dove presente.
Si occupa di apparecchiature biomedicali sin dalla loro introduzione nel presidio fino alla fase finale di presmaltimento; ne cura la manutenzione, la riparazione, il collaudo e tutti gli aspetti amministrativi legati alle stesse.
Il corso, 300 ore di formazione partirà dal mese di maggio a Lucca.
La preparazione professionale del Elettromedicale si completa con STAGE AZIENDALE presso le strutture che hanno già stipulato convenzioni con Quality Evolution Consulting e che hanno collaborato all’individuazione degli obiettivi del corso.
La figura professionale in uscita sarà in grado di inserirsi nelle realtà operative, produttive e gestionali del settore (global service, industrie di progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi elettromedicali o di apparecchiature e software riguardanti i sistemi medicali).
Potrà operare inoltre presso aziende farmaceutiche o biomediche e presso le aziende ospedaliere pubbliche e private come tecnico per la gestione e la manutenzione delle apparecchiature elettromedicali.
Visita la pagina del corso
Richiedi Maggiori Informazioni sul corso
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.