Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/07/2021 alle 10:43

Nuovo Master Up di Crai per la gestione della filiera

Notizia del 15/03/2021 ore 11:15

Prenderà avvio il 23 marzo 2021 il Master Up online di Crai, per la formazione di giovani figure professionali del gruppo appartenenti ai punti vendita, ai centri distributivi Food e Drug e alla sede nazionale. L’obiettivo del percorso formativo è quello di favorire la crescita personale dei partecipanti, in modo che siano in grado di lavorare per gruppi inter-funzionali e accrescano la propria conoscenza della filiera.

Un percorso di eccellenza, messo a punto per la rete Crai, guidato da Davide Pellegrini, docente di Marketing distributivo presso l’Università di Parma. Saranno messe in campo competenze, esperienze, dati e strumenti necessari per comprendere e affrontare le nuove sfide del mercato. Crai afferma che il futuro dipenderà dalla capacità di comunicare dei tre punti fondamentali di questo sistema: il centro distributivo territoriale, il punto vendita e la sede nazionale.

“Il futuro è ora” – afferma Giangiacomo Ibba, presidente di Crai Cooperativa. “Questo è ancora più chiaro dopo l’anno appena trascorso. L’avvio del Master non vuole essere un punto di arrivo, ma di partenza. Le persone della rete Crai coinvolte, il piano didattico strutturato e denso di contenuti, e il coinvolgimento accademico di docenti ed esperti del settore consentiranno ai partecipanti di seguire un iter interdisciplinare che sarà al contempo culturale e tecnico, raggiungendo il risultato di integrare competenze distinte a favore di una comunicazione e collaborazione più fluida e all’insegna dell’innovazione. Investire sulla formazione è un asset strategico e valoriale”.

Il termine “Up” sta a rafforzare l’idea di valore e competizione attribuita alla formazione dal gruppo Crai, un modo per reagire in modo celere, innovarsi e adattarsi al contesto.

“Per Crai investire sulla formazione delle persone è una strategia vincente, soprattutto quando coinvolge i giovani” – dichiara Marco Bordoli, ad del gruppo Crai. “Oggi la differenza si gioca proprio sul campo dello sviluppo del potenziamento di competenze professionali e sulla formazione di nuove leve. Siamo certi che la prima edizione del Master Up Crai sarà un successo, dal punto di vista della didattica e della formazione perché coinvolge tutto il sistema Crai, dalla sede centrale, ai cedi e fino ai punti di vendita”.

Il Master Up avrà una durata annuale e terminerà ad Aprile 2022. La didattica sarà fruibile in modalità mista, integrando lezioni in aula e frequenza online. I partecipanti studieranno e continueranno a lavorare grazie a questa formulazione, fino alla presentazione di un lavoro finale e al conseguimento del titolo.

 

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.