Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Nuovo MBA della LIUC Business School: arriva il sostegno delle aziende sponsor

Notizia del 18/07/2019 ore 17:00

Frequentare un MBA è una scelta che incide in maniera determinante sul percorso personale e professionale: con la LIUC Business School questa scelta diventa più sostenibile, grazie alle aziende partner che premiano i partecipanti più meritevoli.

Per il nuovo International Full Time MBA, realizzato in partnership con la IESEG School of Management, infatti, sono state pensate alcune importanti agevolazioni economiche.

Nel dettaglio, sono disponibili 6 contributi del valore di 2.500 euro ciascuno, offerti dalle aziende sponsor, per altrettanti partecipanti al master. I contributi saranno assegnati sulla base dei seguenti criteri: voto di laurea, regolarità degli studi, conoscenza della lingua inglese, esperienza lavorative e valutazione del colloquio.

Inoltre, per tutti coloro che si iscriveranno all’MBA entro il 30 aprile 2019 è attivo uno sconto pari al 10% sul costo assolutamente competitivo di 18.000 euro. I due benefici (contributi e sconto del 10%) sono cumulabili.

Caratteristica distintiva dell’International Full Time MBA è la dimensione internazionale, nei contenuti ma anche nell’organizzazione. Il Master è bilingue (italiano e inglese) e si svolge in due campus: nella sede della LIUC Business School a Castellanza (in provincia di Varese, a un passo da Milano) e alla IESEG School of Management a Parigi. Internazionale è anche la faculty, con docenti senior provenienti da 44 Paesi, così come il titolo che i partecipanti conseguiranno: si tratta infatti di un Master che garantisce ai partecipanti un doppio diploma, l’International MBA Diploma della LIUC Business School ed il RNCP Level 1 della IESEG, riconosciuto in tutta Europa.

Il Master è diretto dal prof. Vittorio D’Amato, già Direttore dell’Executive MBA ed esperto di gestione delle risorse umane, leadership e gestione dei processi di cambiamento, con particolare focalizzazione sui temi di people management. Con lui, il Prof. Jacob Vakkayil, della IESEG School of Management.

Progettato insieme alle aziende e costruito con particolare attenzione alla dimensione dell’Industry 4.0 e del nuovo mondo VUCA (volatile, complesso, ambiguo e incerto), l’MBA prevederà alcune lezioni svolte direttamente in azienda e la possibilità di confronto diretto one to one con manager e guru di fama internazionale. Interazione, dialogo ed apprendimento esperienziale saranno al centro della proposta formativa.

Gli iscritti potranno partecipare ad una serie di eventi a cui saranno presenti aziende provenienti da diversi settori e saranno inseriti in database di quotate società di Head Hunting internazionali. 20 le aziende multinazionali partner, 200 quelle del network che offrono sponsorship, project work e opportunità di lavoro, oltre ad un network internazionale di oltre 15.000 Alumni.

L’International MBA si rivolge a laureati triennali o magistrali in qualsiasi disciplina che abbiano una buona conoscenza dell’inglese. E’ richiesta anche un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni.

Le lezioni si svolgeranno a partire da ottobre 2019: da ottobre a dicembre alla LIUC Business School, da gennaio a maggio a Parigi nella sede di IESEG. Seguirà a partire dal mese di giugno un periodo di 4/6 mesi dedicato a uno stage o a un progetto di consulenza.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .