Con l’intenzione di aiutare le aziende europee – grazie a un condiviso spirito di lealtà e responsabilità – tre importanti Business School con sede in Francia, Germania e Italia hanno dato origine a un nuovo network di business education.
Audencia Nantes School of Management, HHL – Leipzig Graduate School of Management e MIP Politecnico di Milano sono, infatti, i soci fondatori di una iniziativa che formerà talenti e risorse chiave per anticipare ed affrontare i nuovi bisogni di recruitment per le imprese.
Il network riunirà i punti di forza delle tre Business School sui temi di recruitment, corporate relations e company placement. In questo modo, potranno agire congiuntamente sia sulle attività di selezione dei potenziali studenti, sia sulle attività di placement degli Alumni nelle aziende al termine della formazione.
L’obiettivo è di offrire un network qualificato di fornitori di Business Education, capaci di offrire un accesso pan-Europeo ai futuri manager che corrisponda esattamente all’evoluzione delle competenze specifiche richieste dalle aziende a livello internazionale.
I team delle tre Business School dedicati al Career Service e alle Company Relations lavoreranno a stretto contatto per meglio rispondere alle esigenze di ogni studente e per condividere i contatti aziendali di ciascuna istituzione. In questo modo, gli studenti avranno la possibilità di accedere a una piattaforma comune di placement, in cui potranno trovare informazioni dettagliate delle aziende inserite da ogni partner.
La prima attività di recruitment riguarderà il mondo degli studenti MBA: lo staff di Audencia, HHL e MIP sarà appositamente formato per presenziare e gestire gli stand Edurope alle più importanti fiere di recruitment e a tutti gli eventi internazionali dedicati agli studenti.
L’accordo, siglato oggi a Parigi, prevede anche che le tre Business School analizzino la possibilità di sviluppare le attività di formazione dedicate alle risorse Executive e alle attività di formazione diretta alla imprese.
MIP è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della PA. MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che, nel 2007, ha ricevuto l’accreditamento Equis.
Fondata nel 1900, Audencia, con sede a Nantes, è una business school classificata tra le migliori in Francia, accreditata con le certificazioni internazionali di qualità Equis, AACSB e Association of MBA.
Nata nel 1898, HHL, con sede a Lipsia, è la più antica business school privata tedesca. Nei ranking europei è classificata tra le migliori scuole della Germania, accreditata da AACSB.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.