Con l’intenzione di aiutare le aziende europee – grazie a un condiviso spirito di lealtà e responsabilità – tre importanti Business School con sede in Francia, Germania e Italia hanno dato origine a un nuovo network di business education.
Audencia Nantes School of Management, HHL – Leipzig Graduate School of Management e MIP Politecnico di Milano sono, infatti, i soci fondatori di una iniziativa che formerà talenti e risorse chiave per anticipare ed affrontare i nuovi bisogni di recruitment per le imprese.
Il network riunirà i punti di forza delle tre Business School sui temi di recruitment, corporate relations e company placement. In questo modo, potranno agire congiuntamente sia sulle attività di selezione dei potenziali studenti, sia sulle attività di placement degli Alumni nelle aziende al termine della formazione.
L’obiettivo è di offrire un network qualificato di fornitori di Business Education, capaci di offrire un accesso pan-Europeo ai futuri manager che corrisponda esattamente all’evoluzione delle competenze specifiche richieste dalle aziende a livello internazionale.
I team delle tre Business School dedicati al Career Service e alle Company Relations lavoreranno a stretto contatto per meglio rispondere alle esigenze di ogni studente e per condividere i contatti aziendali di ciascuna istituzione. In questo modo, gli studenti avranno la possibilità di accedere a una piattaforma comune di placement, in cui potranno trovare informazioni dettagliate delle aziende inserite da ogni partner.
La prima attività di recruitment riguarderà il mondo degli studenti MBA: lo staff di Audencia, HHL e MIP sarà appositamente formato per presenziare e gestire gli stand Edurope alle più importanti fiere di recruitment e a tutti gli eventi internazionali dedicati agli studenti.
L’accordo, siglato oggi a Parigi, prevede anche che le tre Business School analizzino la possibilità di sviluppare le attività di formazione dedicate alle risorse Executive e alle attività di formazione diretta alla imprese.
MIP è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della PA. MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che, nel 2007, ha ricevuto l’accreditamento Equis.
Fondata nel 1900, Audencia, con sede a Nantes, è una business school classificata tra le migliori in Francia, accreditata con le certificazioni internazionali di qualità Equis, AACSB e Association of MBA.
Nata nel 1898, HHL, con sede a Lipsia, è la più antica business school privata tedesca. Nei ranking europei è classificata tra le migliori scuole della Germania, accreditata da AACSB.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.