Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Nuovo network di Business School europee: accordo internazionale tra Audencia, HHL e MIP

Notizia del 10/02/2009 ore 09:13

Con l’intenzione di aiutare le aziende europee – grazie a un condiviso spirito di lealtà e responsabilità – tre importanti Business School con sede in Francia, Germania e Italia hanno dato origine a un nuovo network di business education.

Audencia Nantes School of Management, HHL – Leipzig Graduate School of Management e MIP Politecnico di Milano sono, infatti, i soci fondatori di una iniziativa che formerà talenti e risorse chiave per anticipare ed affrontare i nuovi bisogni di recruitment per le imprese.

Il network riunirà i punti di forza delle tre Business School sui temi di recruitment, corporate relations e company placement. In questo modo, potranno agire congiuntamente sia sulle attività di selezione dei potenziali studenti, sia sulle attività di placement degli Alumni nelle aziende al termine della formazione.

L’obiettivo è di offrire un network qualificato di fornitori di Business Education, capaci di offrire un accesso pan-Europeo ai futuri manager che corrisponda esattamente all’evoluzione delle competenze specifiche richieste dalle aziende a livello internazionale.

I team delle tre Business School dedicati al Career Service e alle Company Relations lavoreranno a stretto contatto per meglio rispondere alle esigenze di ogni studente e per condividere i contatti aziendali di ciascuna istituzione. In questo modo, gli studenti avranno la possibilità di accedere a una piattaforma comune di placement, in cui potranno trovare informazioni dettagliate delle aziende inserite da ogni partner.

La prima attività di recruitment riguarderà il mondo degli studenti MBA: lo staff di Audencia, HHL e MIP sarà appositamente formato per presenziare e gestire gli stand Edurope alle più importanti fiere di recruitment e a tutti gli eventi internazionali dedicati agli studenti.

L’accordo, siglato oggi a Parigi, prevede anche che le tre Business School analizzino la possibilità di sviluppare le attività di formazione dedicate alle risorse Executive e alle attività di formazione diretta alla imprese.

MIP è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della PA. MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che, nel 2007, ha ricevuto l’accreditamento Equis.

Fondata nel 1900, Audencia, con sede a Nantes, è una business school classificata tra le migliori in Francia, accreditata con le certificazioni internazionali di qualità Equis, AACSB e Association of MBA.

Nata nel 1898, HHL, con sede a Lipsia, è la più antica business school privata tedesca. Nei ranking europei è classificata tra le migliori scuole della Germania, accreditata da AACSB.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.