Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Nuovo network di Business School europee: accordo internazionale tra Audencia, HHL e MIP

Notizia del 10/02/2009 ore 09:13

Con l’intenzione di aiutare le aziende europee – grazie a un condiviso spirito di lealtà e responsabilità – tre importanti Business School con sede in Francia, Germania e Italia hanno dato origine a un nuovo network di business education.

Audencia Nantes School of Management, HHL – Leipzig Graduate School of Management e MIP Politecnico di Milano sono, infatti, i soci fondatori di una iniziativa che formerà talenti e risorse chiave per anticipare ed affrontare i nuovi bisogni di recruitment per le imprese.

Il network riunirà i punti di forza delle tre Business School sui temi di recruitment, corporate relations e company placement. In questo modo, potranno agire congiuntamente sia sulle attività di selezione dei potenziali studenti, sia sulle attività di placement degli Alumni nelle aziende al termine della formazione.

L’obiettivo è di offrire un network qualificato di fornitori di Business Education, capaci di offrire un accesso pan-Europeo ai futuri manager che corrisponda esattamente all’evoluzione delle competenze specifiche richieste dalle aziende a livello internazionale.

I team delle tre Business School dedicati al Career Service e alle Company Relations lavoreranno a stretto contatto per meglio rispondere alle esigenze di ogni studente e per condividere i contatti aziendali di ciascuna istituzione. In questo modo, gli studenti avranno la possibilità di accedere a una piattaforma comune di placement, in cui potranno trovare informazioni dettagliate delle aziende inserite da ogni partner.

La prima attività di recruitment riguarderà il mondo degli studenti MBA: lo staff di Audencia, HHL e MIP sarà appositamente formato per presenziare e gestire gli stand Edurope alle più importanti fiere di recruitment e a tutti gli eventi internazionali dedicati agli studenti.

L’accordo, siglato oggi a Parigi, prevede anche che le tre Business School analizzino la possibilità di sviluppare le attività di formazione dedicate alle risorse Executive e alle attività di formazione diretta alla imprese.

MIP è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della PA. MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che, nel 2007, ha ricevuto l’accreditamento Equis.

Fondata nel 1900, Audencia, con sede a Nantes, è una business school classificata tra le migliori in Francia, accreditata con le certificazioni internazionali di qualità Equis, AACSB e Association of MBA.

Nata nel 1898, HHL, con sede a Lipsia, è la più antica business school privata tedesca. Nei ranking europei è classificata tra le migliori scuole della Germania, accreditata da AACSB.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.