Il Progetto formativo della Business School perugina ha un valore aggiunto: una rete di oltre 100 aziende.
Esperienze imprenditoriali di valenza regionale e nazionale hanno sposato il piano formativo del Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda, promosso dalle Facoltà di ingegneria ed economia dell’Università degli Studi di Perugia.
Quella che si è venuta a creare fra le aziende e il Master MIGA è una vera e propria rete, in cui giorno dopo giorno crescono le collaborazioni, le intese e i rapporti.
“I nostri profili professionali interessano talmente tanto le imprese che queste sono disposte a co-finanziare, attraverso contributi del valore di 8.000 euro ciascuno, la partecipazione degli studenti più meritevoli”- afferma il Direttore del Master, il Prof. Piero Lunghi- e i risultati lo confermano.
Le domande per tali contributi devono essere presentate, secondo le modalità specificate nel sito internet www.miga.unipg.it, entro il 30 settembre.
Gli studenti che frequentano il Master MIGA, acquisiscono un know how, reputato dalle aziende di estremo interesse.
Gli studenti del Master, si confrontano con docenti provenienti dalle migliori Business School mondiali, acquisendo competenze pratiche grazie ai case history illustrati da manager appartenenti ad importanti realtà aziendali ed una didattica interattiva.
Durante le 600 ore d’aula, attraverso business game ed esercitazioni di problem solving, gli studenti diventano esperti di metodologie innovative di gestione aziendale, capaci di rispondere, in modo vincente, alle sfide del mercato.
Per maggiori informazioni:
coordinamento Master,
villa Capitini – Perugia.
Tel 075 5271863.
www.miga.unipg.it
e-mail: miga@unipg.it
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.