Nonostante la crisi, c’è ancora chi crede nei giovani talenti e investe su di loro. Società come Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, BNL ed Edizione srl offrono borse di studio e agevolazioni economiche per giovani meritevoli per i Master full time organizzati dalla Fondazione CUOA.
Master in Finance (5 giugno 2012 – 6 maggio 2013). Banca Popolare di Vicenza fornisce un contributo del valore di 15mila euro per la partecipazione di un/a laureato/a o laureando/a alla seconda edizione del master. Requisiti: età massima di 28 anni non compiuti e un percorso di studi di orientamento economico.
Edizione srl fornisce 2 borse di studio del valore di 5mila euro per laureati o laureandi con forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario, così come Banca IFIS ne mette a disposizione 4mila come agevolazione all’iscrizione.
La prima business school del Nordest stanzia inoltre l’agevolazione economica “La Finanza al femminile”del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione di una laureata/laureanda. Le candidate interessate a beneficiare del contributo dovranno possedere una laurea ad indirizzo economico e dimostrare una forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in ambito finanziario.
BNL-Banca Nazionale del Lavoro sostiene il Master in Finance e l’MBA full time (12 giugno 2012 – 17 giugno 2013) con un contributo finalizzato alla copertura totale della quota di partecipazione che andrà ad un candidato di uno dei due Master. Una laurea in discipline economiche, giurisprudenza, ingegneria gestionale o informatica con una votazione non inferiore a 100/100, un’età non superiore a 28 anni e una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e del pacchetto MS Office sono i requisiti che caratterizzeranno l’assegnatario a cui sarà destinata la borsa di studio.
Master in Retail Management e Marketing (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013). Per chi intende partecipare alla nona edizione del percorso specialistico è prevista l’applicazione dell’agevolazione economica “Tesi di laurea” del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione e volta a premiare tesi di laurea di elevato livello qualitativo, inerenti ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing.
Prossime date di selezione per l’accesso alle borse di studio:
23 e 24 Aprile 2012
2, 3, 7 e 9 Maggio 2012
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.