Pubblicato il bando per la Scuola di specializzazione in beni storico artistici promosso dall’Università di Siena. Il bando sarà aperto dal 1° settembre (ore 14) al 2 ottobre (ore 14) per poter presentare domanda alla prova di ammissione al primo anno della Scuola di specializzazione in beni storico artistici del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena.
Per iscriversi alla selezione occorre seguire la procedura tramite la Segreteria online.
Il numero di candidate/i ammissibili al primo anno in base al superamento delle prove è fissato in un massimo di 30 unità.
Quest’anno saranno assegnate due borse di studio del valore di 1.500 € ciascuna ai/alle due primi/e candidati/e risultati/e idonei/e nella graduatoria di merito.
La prova di ammissione si terrà il 17 ottobre 2023, alle ore 11, nella Sala Riunioni della Scuola di specializzazione in beni storico artistici (IV piano del Palazzo di San Galgano in via Roma, 47 – Siena).
Per informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.