Pubblicato il bando per la Scuola di specializzazione in beni storico artistici promosso dall’Università di Siena. Il bando sarà aperto dal 1° settembre (ore 14) al 2 ottobre (ore 14) per poter presentare domanda alla prova di ammissione al primo anno della Scuola di specializzazione in beni storico artistici del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena.
Per iscriversi alla selezione occorre seguire la procedura tramite la Segreteria online.
Il numero di candidate/i ammissibili al primo anno in base al superamento delle prove è fissato in un massimo di 30 unità.
Quest’anno saranno assegnate due borse di studio del valore di 1.500 € ciascuna ai/alle due primi/e candidati/e risultati/e idonei/e nella graduatoria di merito.
La prova di ammissione si terrà il 17 ottobre 2023, alle ore 11, nella Sala Riunioni della Scuola di specializzazione in beni storico artistici (IV piano del Palazzo di San Galgano in via Roma, 47 – Siena).
Per informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.