Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2026 alle 19:31

Online il bando per la Scuola di specializzazione in Chirurgia Orale – Università di Catania

Notizia del 05/09/2024 ore 12:39

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al 1° anno della Scuola di specializzazione in Chirurgia orale per l’anno accademico 2024/25.

La Scuola viene attivata all’Università di Catania per la prima volta. Il corso di studi è articolato su 3 anni accademici e prevede l’acquisizione di 180 CFU.

La scuola di specializzazione si propone di formare specialisti con conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiopatologia, dell’istopatologia, della clinica e della terapia delle alterazioni odontostomatologiche di interesse chirurgico e nel trattamento chirurgico-riabilitativo delle edentulie totali e parziali; sono specifici ambiti di competenza l’istopatologia delle alterazioni flogistiche, displastiche e neoplastiche dento-maxillo-facciali, la fisiopatologia delle atrofie ossee dei mascellari, la semeiotica fisica e strumentale, la metodologia clinica e la terapia chirurgica.

Requisiti e candidature

posti disponibili sono 4. Sono ammesse al concorso le persone in possesso del diploma di laurea di vecchio ordinamento o di laurea specialistica o magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria.

È richiesta inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione; è possibile tuttavia procedere all’iscrizione con riserva alle condizioni specificate nel bando di ammissione.

Le candidature saranno aperte fino al 27 settembre 2024 (ore 12).

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

Ultime Notizie dai Master

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .