Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Open Day IED 2018

Notizia del 31/08/2018 ore 17:04

Si conferma il 13 settembre 2018 l’appuntamento con l’Open Day in tutte le sedi IED Italia di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como che apriranno le loro porte ai creativi di oggi e di domani per scoprire da vicino la realtà dell’Istituto Europeo di Design. Una giornata pensata per dare la possibilità a tutti coloro che devono decidere del loro futuro formativo, di scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni e aspirazioni personali. In occasione dell’Open Day le sedi IED presenteranno infatti l’offerta formativa declinata in Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

La giornata dell’Open Day alternerà momenti dedicati all’informazione e all’orientamento a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni IED, oggi professionisti del settore, per conoscere e condividere con loro le opportunità professionali collegate ai corsi. Le presentazioni saranno di fatto un’occasione per aprire anche una riflessione sul binomio formazione-lavoro e conoscere tutti gli strumenti utili per accedere al mondo delle professioni creative. Tutte le sedi IED ospiteranno inoltre degli allestimenti dedicati ad una selezione di progetti realizzati dagli studenti delle quattro aree formative IED, utili per scoprire da vicino tutta la progettualità dell’Istituto.

Le sette sedi IED Italia coinvolte avranno un programma di presentazioni dedicato che si svolgerà con i seguenti orari:

- IED MILANO – Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 – dalle 10.00
- IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.30
- IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00
- IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 – dalle 14.00
- IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r – dalle 10.00
- IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 11.00
- IED COMO – Accademia Aldo Galli – Via Petrarca, 9 – dalle 10.00

Durante tutta la giornata, lo staff IED sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e le modalità di iscrizione. Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.