Sono 18 i master e 4 i corsi di alta formazione dell’Università di Udine, in partenza già quest’autunno, che saranno presentati nell’Open Days in programma dal 6 all’8 settembre. Le presentazioni si terranno a Palazzo Antonini e online, e una a Palazzo Torriani. Ventidue proposte formative specialistiche che vanno dall’area manageriale giuridica a quella medico sanitaria, da quella scientifico tecnologica a quelle umanistica, della comunicazione e della formazione. Sarà possibile partecipare sia presenza che online. Gli interessati possono iscriversi al link https://opendaysmasteruniud22_23.eventbrite.it/
IL PROGRAMMA DELLE PRESENTAZIONI
Martedì 6 settembre
Dalle 17 alle 18.
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- master in “Amministrazione e management delle aziende sportive”, part time, con lezioni in presenza e online, da febbraio ‘22 a dicembre 2023.
Presentazione online:
- master in “Italiano lingua seconda e interculturalità” che si terrà da remoto da ottobre a giugno 2023.
Dalle 18:30 alle 19:30.
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- master in “Dirigere e governare le istituzioni pubbliche”, svolgimento in presenza e da remoto, da novembre ’22 a novembre 2023;
- master in “Meditazione e neuroscienze”, lezioni in presenza e online, part time, da novembre ’22 a novembre 2023;
- master in “Intelligence e ICT”, part time, da ottobre ’22 a settembre 2023, lezioni in presenza e online con stage in azienda;
- master in “Esperto in modellazione informativa e gestione del progetto”, part time, da ottobre ’22 a settembre 2023, lezioni in presenza e da remoto con stage aziendale.
Mercoledì 7 settembre - Dalle 17 alle 18.
Presentazione online:
- corso di aggiornamento “Conversazioni di lavoro e impiego pubblico: la professionalità”, interateneo con l’Università statale di Milano, svolgimento da remoto, part time, da ottobre ’22 a giugno 2023;
- master e corso di perfezionamento in “Management e utilizzo dei Point of Care Testing”, lezioni da remoto, da dicembre ’22 a dicembre 2023.
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- corso di perfezionamento “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali. Dalla conoscenza alla cura”, interateneo con l’Università di Trieste, svolgimento in part time, con lezioni in presenza e online da gennaio a dicembre 2023.
Dalle 18:30-19:30
Presentazione online:
- master in “Gestione degli acquisti e della supply chain”, da ottobre ’22 a ottobre 2023, part time, lezioni in presenza e da remoto con stage in azienda;
- master in “Multimedia experience management”, part time, con lezioni in presenza e online e stage in azienda, da dicembre ‘22 a ottobre 2023;
- corso di perfezionamento in “Project Management”, part time, lezioni in presenza e online, da ottobre ’22 a gennaio 2023.
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- master in “People management, diritto del lavoro, HR analytics”, part time, lezioni in presenza e online con stage aziendale, da ottobre ’22 a settembre 2023;
- master in “Chief financial officer”, part time con lezioni in presenza e da remoto e stage aziendale, da marzo 2023 a maggio 2024.
Giovedì 8 settembre – Dalle 17 alle 18
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- master in “Digital marketing”, part time, didattica in presenza e online con stage aziendale, da novembre ‘22 a ottobre 2023;
- corso di aggiornamento in “Diritto e gestione delle imprese cooperative”, part time, lezioni in presenza e da remoto, da gennaio a giugno 2023.
Presentazione online:
master in “Filosofia del digitale e intelligenza artificiale. Comunicazione, economia e società”, interateneo con l’Università di Torino, part time, didattica in presenza e da remoto con stage in azienda, da dicembre ’22 a dicembre 2023.
Dalle 18.30 alle 19.30
Presentazione a Palazzo Torriani e online:
- executive master in “Business administration” (Emba), part time, lezioni in presenza e online, da novembre ’22 a novembre 2024.
Presentazione online:
- master “Erasmus Mundus Euroculture”, full time in lingua inglese, lezioni in Italia e all’estero, da settembre ‘22 a settembre 2024;
- master in “Partnership Studies e tradizioni native”, part time, didattica in presenza e online, da novembre ‘22 a novembre 2023; master in “Economia circolare: il ciclo integrato dei rifiuti”, interateneo con l’Università di Trieste, part time, lezioni in presenza e online e stage in azienda, da gennaio 2023 a gennaio 2024.
Presentazione a Palazzo Antonini e online:
- master in “Gestione della filiera vitivinicola”, part time, didattica in presenza e da remoto in due semestri: gennaio-luglio 2023 e gennaio-luglio 2024.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Farmacia Ospedaliera all'Università di Bari
La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera è stata istituita presso l'Università degli Studi di Bari nell'anno accademico 1982-1983. Le aree di interesse culturale sono la Chimica Farmaceutica, la Farmacologia e la Tecnologia Farmaceutica.
Disponibili delle Borse di studio next generation di Fondazione Italia USA
La Fondazione Italia USA ogni anno offre 200 borse di studio Next Generation per il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, allo scopo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Master executive: ai dipendenti pubblici 857 contributi INPS per la formazione continua
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il Bando di concorso che prevede l’assegnazione di 857 contributi a sostegno della frequenza a Master executive di primo e secondo livello ed è rivolto ai dipendenti a tempo indeterminato della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
INPS: bando di concorso per Master di I e II livello e corsi di perfezionamento
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato il bando di concorso che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per partecipare a Master di I e II livello e Corsi universitari di perfezionamento in Italia per l’anno accademico 2024-2025.
Premio "Nostalgia di Futuro" al Master in Giornalismo LUMSA
In un mondo come quello giornalistico, in cui le innovazioni e i cambiamenti si susseguono a ritmi vertiginosi e in cui "bisogna trovare nuovi linguaggi e nuove regole, e anche nuove forme di rispetto per il lettore", il Master in Giornalismo della LUMSA Master School è "garanzia di preparazione in . . .