Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Opportunità di ricerca al dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Siena

Notizia del 30/08/2011 ore 18:10

Il dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Siena offre interessanti opportunità di ricerca e collaborazione nei progetti europei Teraflux e Era sulle applicazioni tecnologiche del futuro.

Fino al 15 settembre si può partecipare alla selezione per il conferimento di un incarico di programmatore C/C++ e Linux all’interno del progetto “Sviluppo di strumenti di simulazione e virtualizzazione per lo svolgimento di esperimenti nell’ambito di progetti di ricerca su sistemi multicolore e riconfigurabili”. Il bando è disponibile on line all’indirizzo http://xmlservices.unisi.it/avvisi_bandi/new/dettaglio.asp?id=2436.

Scade invece il 26 settembre il bando per un posto da ricercatore a tempo determinato, della durata di tre anni, nel settore scientifico disciplinare “Sistemi di elaborazione delle informazioni” per il progetto di ricerca “Many-core and Reconfigurable Computer Architecture”. Tutte le informazioni sul sito http://www.unisi.it/v0/minisito.html?fld=1119.
Nell’ambito dei progetti di ricerca europei Teraflux e Era saranno a breve bandite anche tre borse di dottorato di ricerca sui Sistemi Many-core e riconfigurabili di 16.000 euro annui lordi complessivi.

Per informazioni rivolgersi al professor Roberto Giorgi, coordinatore dei progetti, scrivendo a giorgi@dii.unisi.it, o telefonando al dipartimento di Ingegneria dell’informazione, al numero 0577 234850.

 

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.