L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione.
«Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania – è alla quarta edizione ed è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della riproduzione umana, fornendo ai laureati in Biologia e in Biotecnologie mediche le competenze teoriche e tecniche in tema di procreazione medicalmente assistita».
Un’opportunità in più, quella fornita ai corsisti, grazie anche alla rinnovata partnership con l’Ordine nazionale realizzata grazie all’impulso del delegato etneo Giovanni Battaglia e del vicepresidente nazionale Pietro Miraglia, delegato per la regione Sicilia.
«I corsisti – prosegue Brundo – affronteranno tematiche riguardanti la riproduzione con un approccio interdisciplinare (biologico, medico e giuridico) e, grazie alla collaborazione tra le diverse strutture coinvolte (tra cui l’International University of Health and Medical Sciences “Unicamillus” di Roma) e le convenzioni con enti qualificati pubblici e privati anche internazionali, per i corsisti sarà possibile acquisire competenze applicative innovative nell’ambito della procreazione medicalmente assistita».
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.