Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in “Biologia e Biotecnologie della Riproduzione”

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione.

«Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania – è alla quarta edizione ed è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della riproduzione umana, fornendo ai laureati in Biologia e in Biotecnologie mediche le competenze teoriche e tecniche in tema di procreazione medicalmente assistita».

Un’opportunità in più, quella fornita ai corsisti, grazie anche alla rinnovata partnership con l’Ordine nazionale realizzata grazie all’impulso del delegato etneo Giovanni Battaglia e del vicepresidente nazionale Pietro Miraglia, delegato per la regione Sicilia.

«I corsisti – prosegue Brundo – affronteranno tematiche riguardanti la riproduzione con un approccio interdisciplinare (biologico, medico e giuridico) e, grazie alla collaborazione tra le diverse strutture coinvolte (tra cui l’International University of Health and Medical Sciences “Unicamillus” di Roma) e le convenzioni con enti qualificati pubblici e privati anche internazionali, per i corsisti sarà possibile acquisire competenze applicative innovative nell’ambito della procreazione medicalmente assistita».

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.