Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Organizzare gli Eventi Culturali: un Master Stogea a Bologna

Notizia del 12/06/2007 ore 10:01

L’intreccio tra professioni, pubblico e luoghi, nei quali gli eventi e i prodotti culturali si dispiegano e si fruiscono, sembra essere sempre più un elemento significativo per approfondire le dinamiche relative alla domanda/offerta culturale, per definire le forme ed i modi della programmazione e della progettazione di iniziative e di eventi, nonché, più in generale, per elaborare politiche culturali, in campo privato e pubblico.
Analizzare questi rapporti può contribuire non solo a comprendere le dinamiche oggi esistenti a livello di produzione culturale (dallo spettacolo dal vivo ai beni culturali, dalla televisione al ruolo della “rete”, dalla composizione dei finanziamenti per la cultura alla riprogettazione degli spazi), ma anche ad ipotizzare le possibili linee di sviluppo future.

Sulla base di questi presupposti, Stogea attiva la seconda del Master in Organizzazione di Eventi Culturali. Tale corso, attraverso la metodologia basata sull’interdisciplinarietà e il dialogo con noti esperti, si propone sia come strumento di riflessione intorno ai processi e alle mutazioni che stanno avvenendo nel mondo culturale, sia come laboratorio pratico finalizzato all’ individuazione di percorsi e modalità attinenti alla produzione, programmazione e fruizione culturale.

Il percorso formativo è articolato in 400 ore d’aula e 3/6 mesi di stage.
Le lezioni si terranno a Bologna, dal lunedì al venerdì e con orario
9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00, a partire dal 22 ottobre 2007.

La quota di partecipazione al Master è pari a 6250 euro + IVA. Potranno essere assegnate in base all’esito delle selezioni ed al numero dei partecipanti complessivamente ammessi al Master Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione del valore di 1000 euro. Eccezionalmente, in presenza di profili particolarmente elevati Stogea si riserva la possibilità di assegnare una borsa di studio a copertura totale.

Stogea offre inoltre una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività.
Le domande di ammissione dovranno comunque pervenire entro il 10 ottobre 2007.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi la brochure del Master

Segreteria Stogea
Viale San Concordio, 135, 55100 Lucca
Tel. 0583583385
Fax 0583583366

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.