Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2018 alle 18:44

Orientamento in uscita e job placement: accordo tra Ateneo e Federmanager

Notizia del 13/12/2017 ore 17:28

Un protocollo d’intesa per la collaborazione su orientamento in uscita e job placement, conl’obiettivo di sostenere e promuovere scelte consapevoli, mature e informate da parte dei giovani laureati. È il fulcro dell’accordo firmato nei giorni scorsi da Università di Parma e Federmanager per il triennio 2017-2020, volto a supportare e indirizzare gli studenti nella comprensione delle proprie aspettative in ambito professionale e nella consapevolezza dei bisogni del mercato del lavoro.

L’intesa è stata presentata questa mattina nella sede dell’Ateneo dal Rettore Paolo Andrei, dal Presidente di Federmanager Parma Silvio Grimaldeschi, dalla Pro Rettrice alla Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri e dal Delegato di Federmanager ai rapporti con l’Università Sergio Ricci.

Università di Parma e Federmanager hanno istituito anche due borse di studio annuali in memoria dell’Ing. Pietro Orlandi e della moglie: contributi di 12.000 euro ciascuno che Federmanager erogherà ogni anno a favore di laureati meritevoli. Tutto ciò nel pieno rispetto delle volontà espresse nel testamento dell’Ing. Orlandi, che ha lasciato una rilevante somma di denaro per le borse di studio individuando Federmanager come soggetto legatario.

Le due borse di studio sono destinate a laureati magistrali in Ingegneria gestionale e in Medicina e chirurgia (specializzazione in Neurologia) e mirano a consentire ai giovani laureati un arricchimento della loro professionalità attraverso la partecipazione a corsi di specializzazione e stage di alto livello in Italia o all’estero. Per precisa volontà dell’ing. Orlandi, i criteri fondamentali per l’ottenimento delle borse di studio sono, oltre al brillante curriculum universitario dei laureati, le condizioni economiche familiari (definite dall’attestazione ISEE) e la provenienza da famiglie di Parma e provincia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo.

 

Ultime Notizie dai Master

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Notizia del 16/10/2018 ore 18:44

La Global Thinking Foundation mette a disposizione per l'Executive Master in Finance una Borsa di studio che sarà utilizzata per concedere un esonero parziale a una donna ammessa alla terza edizione.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 15/10/2018 ore 15:46

Il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari è organizzato ad Avellino e si terrà partire da dicembre 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: disponibili sei borse di studio

Notizia del 11/10/2018 ore 16:01

Sono disponibili sei esoneri parziali di € 8.000 ciascuno a favore dei candidati all'Executive Master in Finance - EMF 2019/20, di cui almeno 3 dedicati a candidate donne.

Marketing Internazionale del Vino: al via la nuova edizione del corso di IED Firenze

Notizia del 10/10/2018 ore 16:19

Il Corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.

Borse di studio e stage garantiti per gli iscritti al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa

Notizia del 09/10/2018 ore 14:11

Proseguono le iscrizioni al prestigioso master dell’ateneo pisano che giunge alla sua XXI edizione con una offerta formativa all'avanguardia e un tasso di occupazione superiore al 90%.