Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2018 alle 14:58

Orientamento in uscita e job placement: accordo tra Ateneo e Federmanager

Notizia del 13/12/2017 ore 17:28

Un protocollo d’intesa per la collaborazione su orientamento in uscita e job placement, conl’obiettivo di sostenere e promuovere scelte consapevoli, mature e informate da parte dei giovani laureati. È il fulcro dell’accordo firmato nei giorni scorsi da Università di Parma e Federmanager per il triennio 2017-2020, volto a supportare e indirizzare gli studenti nella comprensione delle proprie aspettative in ambito professionale e nella consapevolezza dei bisogni del mercato del lavoro.

L’intesa è stata presentata questa mattina nella sede dell’Ateneo dal Rettore Paolo Andrei, dal Presidente di Federmanager Parma Silvio Grimaldeschi, dalla Pro Rettrice alla Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri e dal Delegato di Federmanager ai rapporti con l’Università Sergio Ricci.

Università di Parma e Federmanager hanno istituito anche due borse di studio annuali in memoria dell’Ing. Pietro Orlandi e della moglie: contributi di 12.000 euro ciascuno che Federmanager erogherà ogni anno a favore di laureati meritevoli. Tutto ciò nel pieno rispetto delle volontà espresse nel testamento dell’Ing. Orlandi, che ha lasciato una rilevante somma di denaro per le borse di studio individuando Federmanager come soggetto legatario.

Le due borse di studio sono destinate a laureati magistrali in Ingegneria gestionale e in Medicina e chirurgia (specializzazione in Neurologia) e mirano a consentire ai giovani laureati un arricchimento della loro professionalità attraverso la partecipazione a corsi di specializzazione e stage di alto livello in Italia o all’estero. Per precisa volontà dell’ing. Orlandi, i criteri fondamentali per l’ottenimento delle borse di studio sono, oltre al brillante curriculum universitario dei laureati, le condizioni economiche familiari (definite dall’attestazione ISEE) e la provenienza da famiglie di Parma e provincia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ateneo.

 

Ultime Notizie dai Master

Progettare edifici a energia quasi zero: torna il Master dell'Università di Udine

Notizia del 17/08/2018 ore 14:58

Le lezioni si terranno da ottobre 2018 a giugno 2019. Hanno una suddivisione in moduli di 3 giorni (giovedì pomeriggio, venerdì e sabato) con cadenza due/tre volte al mese.

Corso di alta formazione in Dental Office Management a Bologna: iscrizioni aperte fino al 10 settembre

Notizia del 13/08/2018 ore 18:17

Il percorso didattico prevede 200 ore di lezione in aula (5 settimane full immersion), 40 ore di stage di consolidamento in fase iniziale e tre mesi di stage formativo a fine percorso.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: iscrizioni aperte fino al 14 settembre

Notizia del 10/08/2018 ore 16:54

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

POLI.design: in corso le iscrizioni al Master in Fiber Design and Textile Processes

Notizia del 09/08/2018 ore 18:47

Il Master avrà inizio a ottobre. Tutte le lezioni si svolgeranno in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2018.

Fondazione Fiera Milano: in corso le iscrizioni al Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Notizia del 08/08/2018 ore 17:15

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.