La Farnesina ha finanziato ed organizzato per l’ottavo anno consecutivo il “Master of Laws in Intellectual Property”, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) e con l’Università di Torino.
Gli studenti del Master, unico nel suo genere in Italia anche grazie al suo spiccato taglio internazionalistico, potranno studiare in dettaglio la materia dei diritti di Proprietà Intellettuale, settore cruciale per lo sviluppo ed il commercio mondiale, la cui evoluzione procede parallelamente alla rivoluzione digitale ed alle scienze biotecnologiche.
Rivolto a giovani laureati italiani ed a funzionari degli uffici per i brevetti e i marchi di circa venti Paesi in Via di Sviluppo, il Master si terrà a Torino presso il Centro di Addestramento dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) in giugno e luglio.
Grazie al finanziamento della Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina, erogato nell’ambito del contributo volontario dell’Italia all’ILO, il Master è uno degli aspetti più qualificati della collaborazione bilaterale fra l’Italia e l’OMPI, ed è un modello formativo molto apprezzato dagli altri Paesi membri dell’Organizzazione.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .