
Master IFAF in Contabilità Generale e Bilancio: al via il 28 marzo l’edizione di Milano
Avrà inizio il 28 marzo a Milano la nuova edizione del Master di specializzazione in Contabilità Generale e Bilancio, organizzato da IFAF - Scuola di Finanza.
Avrà inizio il 28 marzo a Milano la nuova edizione del Master di specializzazione in Contabilità Generale e Bilancio, organizzato da IFAF - Scuola di Finanza.
L'Università di Milano-Bicocca organizza il primo master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport che formerà professionisti in grado di assistere atleti, tecnici e società sportive nelle questioni giuridiche e contrattuali.
Combinando abilità creative e comunicative e un approccio critico e strategico, ilMaster include lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici, lo sviluppo di nuovi processi comunicativi come i blog, la creazione di contenuto, il web, i new media e l'organizzazione di eventi.
Il Master in Business Administration di Quality Evolution Consulting permette di acquisire in un tempo contenuto una visione integrata ed interfunzionale delle diverse aree aziendali.
Il Master biennale di primo livello è coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers in collaborazione con la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e altre sei università europee.
Il Master è promosso dal PIN in collaborazione con DISEI - Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, Softec Spa, TT Tecnosistemi Spa, Consulting e Management Partners Srl, Wem Park (laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC).
Il corso è finalizzato a formare figure professionali in grado di organizzare, gestire e valorizzare patrimoni immobiliari, sia pubblici sia privati, nonché di operare nell'intermediazione immobiliare anche connessa ai mercati finanziari.
L'arte e la cultura rappresentano oggi asset distintivi e competitivi fondamentali per il Made in Italy: la rete dei beni culturali – costituita in Italia da 3.800 musei e 1.
Diversi i fattori che hanno contribuito al successo delle prime tre edizioni: partnership e collaborazioni con realtà istituzionali e importanti stakeholder del settore, una capacità di placement che supera il 75% e workshop progettuali sviluppati su casi concreti.
Il Master, organizzato da IFAF, ha una durata di 20 giornate e partirà nelle sedi di Milano, Roma e Padova.