Come tutti i nuovi strumenti, ma forse più di tutti gli altri, Internet non si è limitato a potenziare i vecchi modi di fare marketing e comunicazione, ma li ha modifica radicalmente, imponendo a chiunque si occupi di tali problematiche una drastica revisione del proprio modo di lavorare.

Parte il 7 marzo a Bologna il Master in Sistemi Informativi Aziendali, un master breve, strutturatu in 35 ore in formula weekend, per professionisti che vogliano comprendere in che modo i sistemi informativi possano supportare la crescita di un’azienda e il miglioramento dei suoi processi di business.

Il marketing è in crisi. Lo ha riconosciuto Philip Kotler, guru indiscusso del marketing internazionale, proponendo una lettura revisionista della propria teoria e piu’ di recente Giampaolo Fabris ha provocatoriamente dichiarato ‘Il marketing è morto’. Stogea propone un percorso formativo di alta specializzazione, Master Experience in Marketing Contemporaneo, Scenario e Trend Evolutivi, che si propone di individuare tendenze - anche embrionali, soluzioni e strategie alternative per superare l’impasse.

Sono aperte fino al 24 marzo le iscrizioni ai master TECAM, corsi interdisciplinari che coniugano materie umanistiche, i più aggiornati metodi e le tecnologie proprie delle scienze esatte, elementi giuridici e manageriali per la ricerca, la divulgazione, la fruizione e la gestione economica dei Beni Culturali, con modalità studiate per favorire la partecipazione anche di chi già lavora.

E’ iniziato a Trieste martedì 10 febbraio l’eMIRM, il corporate master on line in Insurance and Risk Management, nato grazie alla stretta collaborazione tra il colosso tedesco, ALLIANZ, e il MIB School of Management, la business school con sede a Trieste, protagonista in campo nazionale ed internazionale nella formazione manageriale.